Il Rione Libertà torna in Prima: al "Meomartini" Molinara battuto 3-1

D. D'Onofrio, Rione Libertà
D. D'Onofrio, Rione Libertà

Il Rione Libertà corona il sogno di ritornare il Prima Categoria: nella finale play-off di questo pomeriggio disputata tra le mura amiche del "Meomartini", la compagine di mister Pinto ha avuto la meglio del Molinara per 3-1 conquistando, quindi, il salto di categoria.

La gara è stata decisa da un grande primo tempo della formazione beneventana che ha ipotecato la vittoria già all'intervallo chiudendo sul 3-0. Ad aprire le marcature è stato Dimonti con una botta da fuori prima del raddoppio di D'Onofrio e del terzo gol siglato da Diodato in chiusura di frazione.

Nella ripresa i ragazzi del presidente Formato hanno amministrato il vantaggio maturato concedendo al Molinara solo il gol della "bandiera" siglato da Mastrodonato su calcio di rigore.

Una stagione trionfale quindi per il Rione che, dopo una lotta serrata con il Tufara Valle durante la regular season, è riuscita a conquistare l'agognata promozione grazie alla "back-door" dei play-off: la storia dei giallorossi, dunque, riprende laddove si era interrotta due anni fa, in quel campionato di Prima Categoria che pare essere un palcoscenico più adatto a Iannuzzi e compagni. Bentornato in Prima, Rione Libertà!

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:RIONE LIBERTà MOLINARA