All Stars Cup. I mister Liccardi, Mauro e Iannunzio: "Siamo onorati"

I mister Liccardi, Mauro e Iannunzio
I mister Liccardi, Mauro e Iannunzio

Mancano ormai pochi giorni all'appuntamento con l'"All Stars Cup Sannio - Trofeo Good Italia" che si svolgerà a San Giorgio la Molara il prossimo 17 aprile con inizio alle ore 18.

Abbiamo raggiunto i 3 allenatori che saranno protagonisti dell'evento: i mister Ezio Liccardi e Ciro Mauro, per la selezione All Stars, e mister Maurizio Iannunzio per il Club Atletico San Giorgio. 

Cominciamo da mister Liccardi, tecnico della Juniores della Forza e Coraggio e co-allenatore della All Stars, con il quale abbiamo analizzato la composizione della rosa e le relative difficoltà: "Innanzitutto ringrazio gli organizzatori per avermi affidato questa squadra in compagnia di una vera star del nostro panorama calcistico ossia Ciro Mauro. Non è stato semplice mettere in piedi una rosa di 26 persone perché in queste settimane di preparazione tantissime sono state le richieste di partecipazione da me fatte ma anche ricevute. In collaborazione con mister Mauro abbiamo steso una lista iniziale tenendo conto non solo delle star presenti nelle società sannite ma soprattutto la loro provenienza perché scopo principale della manifestazione è di riunire il 17 aprile tutto il Sannio calcistico. Tanti ragazzi hanno dovuto declinare per motivi di lavoro ma tanti altri, fortunatamente, hanno accettato entusiasti il nostro invito. La All Stars è venuta proprio bene e potrebbe, così com'è, disputare un campionato dilettante e vincerlo. Per me è ormai un'abitudine selezionare perché in estate l'Equipe Sannio prevede un'accurata preparazione per essere numericamente presenti agli appuntamenti. Mercoledì saremo favoriti perché avremo avuto tempo per preparare le diverse formazioni da schierate mentre d'estate, con l'Equipe Sannio, solo un'ora prima della gara ho il polso della situazione per quanto concerne le presenze. Sono pronto a sostituire il "Mancio" se dovesse fallire: tanto lavoro con i giovani e mi sono abituato a selezionare quindi non mi manca niente (dice ridendo n.d.r.)".

Con mister Mauro abbiamo toccato il tema del significato di questa manifestazione e dell'impatto che la stessa potrà avere sul movimento dilettantistico sannita: "Manifestazioni come questa fanno molto bene al calcio e, anzi, dovrebbero essercene di più in calendario. Tali eventi riappacificano tutto l'ambiente, servono ad unire tutte le realtà e a creare quel senso di aggregazione che dovrebbe essere il cardine del nostro sport ma che, invece, viene spesso messo da parte per fare posto ad inutili campanilismi. Auspico che manifestazioni del genere possano essere ripetute in futuro anche allargando il numero di partecipanti e creando più appuntamenti nello stesso anno, magari andando a riempire i vuoti che si creano nella pause come quella natalizia o, nel nostro caso, pasquale".

Infine, chiudiamo con mister Iannunzio, allenatore della compagine del Club Atletico San Giorgio padrone di casa: "Siamo davvero orgogliosi di ospitare questa manifestazione. E' arrivata un po' all'improvviso ma siamo felicissimi della risposta dei calciatori, sia dei nostri che di quelli che comporranno la selezione All Stars. Credo che un tale evento abbia un grande valore sociale: spero possa portare ad una maggiore aggregazione sia tra le società che tra gli atleti. Daremo il massimo per la perfetta riuscita della Torneo: non conta chi vincerà ma solo divertirci tutti insieme".

Maurizio Morante