All Stars Cup. Giordano: "Speriamo di rendere il Sannio orgoglioso"

Il Pres. P. Giordano, C.A. S. Giorgio
Il Pres. P. Giordano, C.A. S. Giorgio

In vista dell'"All Stars Cup - Trofeo Good Italia", che si svolgerà a San Giorgio la Molara il prossimo 17 aprile e che vedrà affrontarsi la locale compagine di calcio che milita nel girone B di Seconda Categoria e una selezione di All Stars sannite selezionate dai mister Ezio Liccardi e Ciro Mauro, abbiamo raggiunto il presidente del Club Atletico San Giorgio, nonché organizzatore dell'evento, avv. Pierluigi Giordano.

Presidente qual è stata la motivazione che l'ha spinta ad organizzare questa manifestazione nel suo paese?

Credo ciecamente nel valore sociale dello sport in generale e del calcio in particolare: nei comuni della provincia il calcio ha una importante funzione di aggregatore sociale. Inoltre può essere un ottimo mezzo per portare alla ribalta anche realtà piccole come la nostra. 

Che effetti spera che un evento del genere possa avere sul movimento del calcio dilettantistico sannita?

Anzitutto spero che tutto il Sannio sia orgoglioso di questo evento: mi piacerebbe che la manifestazione diventasse un appuntamento fisso magari itinerante. Voglio che si possa espandere il senso di unione tra tutte le società facendo capire che si può fare sport anche aggregandosi e lasciando perdere i campanilismi. In un momento storico nel quale i piccoli comuni e le periferie sono in sofferenza anche a livello politico-amministrativo, il calcio può essere il mezzo adatto a dimostrare che unendosi si possono raggiungere grandi traguardi.

Il programma dell'evento è stato già reso noto, può darci una "chicca" circa lo svolgimento della manifestazione?

Posso dirvi che avremo un ospite speciale: abbiamo contattato Salvatore Bagni, indimenticato calciatore del Napoli e della Nazionale italiana, che verrà a trovarci durante il pomeriggio e che sarà per noi una presenza graditissima potendo portare anche la sua testimonianza di grande sportivo. Speriamo, quindi, che il pubblico accorra numeroso presso il campo sportivo di San Giorgio la Molara per trascorrere con noi un pomeriggio all'insegna dello sport, dell'aggregazione e del sano divertimento.

Maurizio Morante