Promozione. Il quadro completo dei Play-Off e dei Play-Out

Play-off/Play-out Promozione
Play-off/Play-out Promozione

Sono tre le compagini già qualificate per le finali play-off dei singoli gironi: si tratta delle tre compagini che hanno chiuso al secondo posto nei gironi B, C e D. Nel solo girone A si disputeranno entrambe le gare di semifinale.

Per quanto riguarda i play-out, anche in questo caso solo nel girone A si disputeranno entrambe le gare che decideranno le compagini che retrocederanno e quelle che, viceversa, disputeranno ancora il campionato di Promozione. Nei gironi B e C sono già due le retrocessioni ufficiali con la terza che verrà decisa dal solo spareggio che dovrà disputarsi. Nel girone D, invece, già certe le tre compagini che nella prossima stagione disputeranno la Prima Categoria.

Ricordiamo che tutte le gare sono su turno unico; al termine dei 90' regolamentari, dovesse perdurare il punteggio di parità, si procederà alla disputa dei tempi supplementari; qualora anche al termine dei supplementari si fosse ancora in parità allora sarebbe la compagine di casa, cioè quella meglio piazzata in classifica, a passare il turno o a salvarsi.

CLICCA QUI per il quadro completo di Play-off e Play-out

Maurizio Morante