G. Loia C5 Fem. Montefusco battuto 5-1: finale di Coppa conquistata - I AM CALCIO BENEVENTO

G. Loia C5 Fem. Montefusco battuto 5-1: finale di Coppa conquistata

Il Gianni Loia C5 Femminile
Il Gianni Loia C5 Femminile
BeneventoFemminile

Dopo l'ultima gara di campionato valida per il titolo, va di scena la Semifinale di coppa a Montefusco tra la squadra locale e il Gianni Loia, una sorta di rivincita per le ospiti dopo la sconfitta patita nella stagione regolare.

Fin dalle prime battute di gioco, si vede un Gianni Loia propositivo e smanioso di conquistare la finale di coppa; le ragazze partono con la giusta determinazione costruendo diverse occasioni da goal ma non trovando la via della rete. Sale poi in cattedra Antonella Zotti che, con una doppietta in pochi minuti, porta la squadra sul 2-0. La gara scivola verso la fine della prima frazione ma negli ultimi tre minuti di gioco, prima il Montefusco accorcia le distanze, poi il Gianni Loia le ristabilisce con Giusy Colangelo che, con tenacia, si butta su un palla in profondità e di punta anticipa il portiere avversario insaccando la sfera in fondo alla rete avversaria. Lo score al termine del primo tempo è quindi di 3-1.

La seconda frazione di gioco rispecchia la prima: è ancora il Gianni Loia ad avere il pallino del gioco. Ad arrotondare il punteggio ci pensa Rebecca Antonaci con un bella conclusione dalla distanza e ancora Antonella Zotti per la sua personale tripletta. Il risultato finale non cambierà più, grazie ad una buona fase difensiva ben organizzata: sugli scudi Viviana Papa ma buona è la prova anche di Catillo e Insogna. Da segnalare, infine, un paio di ottimi interventi del portierino Giada Bruno. Il risultato finale è 1-5.

Mister Maria commenta così la prestazione delle sue ragazze nel post-partita: "Avevamo la possibilità di rifarci della sconfitta subita in campionato e l'abbiamo sfruttata. Certamente non ha lo stesso valore ma è una piccola consolazione che le ragazze meritavano, ottenuta con una prestazione fatta di determinazione e leggerezza che bisogna sempre cercare di avere anche in partite importanti non lasciandosi schiacciare dalla pressione. Abbiamo centrato l'obbiettivo di giocarci la finale, ci arriviamo consapevoli di aver fatto la prestazione che cercavamo. Giocheremo contro il Cerreto e prepareremo la finale con tranquillità cercando di arrivare bene all'appuntamento. La finale si giocherà il prossimo fine settimana alle ore 18.

IL TABELLINO

Atletico Montefusco - United Gianni Loia 1-5

Marcatrici: pt Zotti (GL), Zotti (GL) Colangelo (GL); st Antonaci (GL), Zotti (GL).

Atletico Montefusco: De Caterina Katia, Forgione Zaira, Colantuoni Valentina, Pagliuca Simone, Moschiano Michela, Biscardi Mariaimmacolata, Salerno Ester, Parente Diana, Mottola Martina. All. Sena M.

Gianni Loia: Bruno Giada, Insogna Marianna, Catillo Anna, Colangelo Giusy, Antonaci Rebecca, Papa Viviana, Zotti Antonella. All. Maria F - Fusco D.

La Redazione

Leggi altre notizie:GIANNI LOIA Femminile