Benevento. Bucchi: "Vittoria odierna fondamentale per la classifica"

Mister C. Bucchi, Benevento
Mister C. Bucchi, Benevento

E' ovviamente soddisfatto mister Bucchi dopo la vittoria per 4-2 del suo Benevento contro la sua ex squadra, il Perugia. Una vittoria arrivata al termine di una gara bella, ricca di gol e molto combattuta. Questa l'analisi del tecnico giallorosso fatta nella sala stampa del "Curi":

"La vittoria di oggi è importante per la classifica perché ottenuta contro una squadra forte che si giocherà le sue possibilità fino alla fine. Forse abbiamo rischiato qualcosa di troppo ma volevamo fortemente la vittoria per dare continuità a quella di martedì contro il Carpi. Potevamo chiudere con uno scarto maggiore ma va bene così. La prestazione mi è piaciuta, l'atteggiamento è stato quello di una squadra che vuole vincere.

Purtroppo continuiamo a sbagliare troppo sui calci piazzati: dobbiamo capire meglio che le partite si vincono e si perdono anche per un piazzato e quindi dobbiamo migliorare in questo fondamentale. 

Improta è un calciatore molto duttile che quando ha spazi davanti diventa devastante: oggi volevo due terzini offensivi e la sua corsa è stata fondamentale nella mia scelta. 

Viola ha fatto una grande partita, ha dato velocità al nostro gioco e fatto girare bene l'intera squadra. 

Perugia per me è casa mia; ho avuto la possibilità di tornare di nuovo da allenatore ma poi non si è concretizzata. Per me non sarà mai una società come le altre". 

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO