Ponte 98-Forza e Coraggio 0-1: l'ex di turno Varricchio è l'uomo-derby

U. Varricchio, Forza e Coraggio
U. Varricchio, Forza e Coraggio

Torna alla vittoria la Forza e Coraggio che, nel derby sannita, espugna l’“Ocone” battendo il Ponte ’98 per 1-0 grazie ad una rete dell’ex Varricchio.

Partono bene gli ospiti che si rendono pericolosi già al 5’: De Ieso M. ci prova dal limite ma il suo tiro sfiora l’incrocio e si perde sul fondo. Ancora Forza e Coraggio pericolosa dalle parti di Del Ciampo per due volte in 60 secondi: al 13’ il tentativo è di Tommaselli dal limite ma la palla è di poco fuori bersaglio; subito dopo è l'ex Varricchio ad andare di testa su cross di Mazzariello: anche in questo caso la palla finisce di poco fuori dallo specchio della porta. E’ il turno di Castiello: il capocannoniere della Forza e Coraggio cerca la via del gol con un diagonale ma Del Ciampo è attento. Quasi in chiusura di tempo, al 43’ per la precisione, un’incertezza della difesa della squadra di mister Mauro favorisce Simone ma Zotti, con un prodigioso intervento, sventa il pericolo. All’intervallo si va al riposo sullo 0-0.

Pronti-via nella ripresa e la Forza e Coraggio passa in vantaggio: cross dalla destra di Barricella, l'ex di turno Varricchio arriva prima di tutti e, di piatto, brucia Del Ciampo mettendo palla in rete. Entrambe gli allenatori provano a pescare dalla panchina ma le sorti del match non accennano a cambiare. Al 23’ ci prova il neo entrato Capissi per la Forza e Coraggio ma il suo tiro non ha fortuna. Al 31’ è ancora Simone ad impegnare Zotti con un gran diagonale ma il portiere ospite non si fa sorprendere. La Forza e Coraggio riesce a condurre in porto il match e al triplice fischio può festeggiare i 3 punti che consentono di tenere la quarta posizione in classifica e di accorciare sulle squadre che precedono viste le contemporanee sconfitte di Montesarchio, sul campo della VIrtus Goti, e Casalnuovo, sul terreno di gioco della Maddalonese.

IL TABELLINO

Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:FORZA E CORAGGIO CLUB PONTE 98