G. Loia C5 Fem. Venerdì contro il Montefusco è in palio il campionato

Il Gianni Loia C5 Femminile
Il Gianni Loia C5 Femminile

Ultima di campionato in casa per il Gianni Loia C5 Femminile: va in scena il classico match che vede la capolista contro il fanalino di coda del campionato. Le ragazze non si lasciano distrarre dal divario in classifica e non sottovalutano la partita spingendo sull'acceleratore al massimo fin dalle prima battute mettendo la gara in discesa con la giusta determinazione e cattiveria agonistica che mai devono mancare in una partita di calcio.

Le segnature totali saranno venti, dieci per tempo, l'unica marcatura della squadra di casa viene messa a segno nel primo tempo, fissando il risultato sul dieci a uno.

Le due bomber del Gianni Loia, Rebecca Antonaci e Antonella Zotti, mettono a segno sette reti ciascuna. Completano il tabellino le doppiette di Viviana Papa e Anna Catillo, la rete di Giusy Colangelo e l'autogol del portiere ospite.

Così mister Maria dopo la partita: "Sulla carta poteva sembra una partita facile ma guai a sottovalutare l'avversario di turno. Per questo ho chiesto alle ragazze di fare una grande prestazione e mettere in campo concentrazione e determinazione. Oltre alle gambe, bisogna allenare la testa, è lì che ancora pecchiamo maggiormente, è mentalmente che abbiamo bisogno di crescere. Adesso ci resta l'ultimo ostacolo da superare: venerdì abbiamo la possibilità di raggiungere l'obbiettivo grosso, in campo dovremo mettere tutte le nostre energie e cercare di regalarci questa piccola grande soddisfazione. In settimana ci alleneremo per preparare al meglio questa sfida".

United Gianni Loia vs Csi Ariano 20-1

Gianni Loia: Bruno Giada, Insogna Marianna, Catillo Anna, Colangelo Giusy, Antonaci Rebecca, Papa Viviana, Zotti Antonella. All. Maria F.-Fusco D.

Csi Ariano: Battiante Teresa, Cellesi Marzia, Graziano Carmela, Peluso Martina, Luongo Stephanye, Iorizzo Valentina. All. Grasso M.

L'ultima gara di campionato è fissata per venerdì 15 marzo ore 20.30 a Montefusco contro la squadra locale presso il palazzetto dello sport di Via Sant'Egidio dove le squadre si giocheranno la vittoria del campionato.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:GIANNI LOIA