Forza e Coraggio d'assalto: il Casalnuovo cade in casa per 3-1

P. Mazzariello, Forza e Coraggio
P. Mazzariello, Forza e Coraggio

Arriva il pronto riscatto per la Forza e Coraggio dopo il k.o. interno della scorsa settimana patito per mano del Vitulazio: i ragazzi di Antonello Mauro hanno superato con un perentorio 3-1 il Casalnuovo in trasferta scavalcando in classifica proprio gli avversari di giornata e riportandosi, quindi, al terzo posto in classifica.

Parte fortissimo la FeC che dopo soli due giri di lancette passa in vantaggio: è il solito Castiello , servito da Capissi. Al 10’ il Casalnuovo prova a replicare ma il colpo di testa di Liccardi sfiora la traversa e termina sul fondo. Al 22’ il raddoppio ospite: azione personale di Capissi che serve Ciro Starita il cui diagonale non lascia scampo al portiere dei napoletani. Al 32’ la FeC potrebbe chiudere i conti ma il tiro di Castiello, su assist ancora di un Capissi in ottima giornata, termina di un soffio fuori. Sul finale di frazione sempre Castiello prova ancora di testa su cross di De Ieso M. ma, ancora una volta, la mira non è delle migliori.

Nella ripresa il Casalnuovo, al 12’, avrebbe l’occasione per riaprire il match: il direttore di gara concede calcio di rigore ai padroni di casa, sul dischetto si porta Liccardi che, però, viene ipnotizzato da Zotti che respinge la sua conclusione dagli 11 metri. Al 36’ è ancora calcio di rigore ma nell’altra area: è la Forza e Coraggio a beneficiare della massima punizione questa volta. Mazzariello, incaricato dalla battuta, è freddo e spiazza Allocca. A 5’ dal termine il Casalnuovo accorcia le distanze con Buonario, che era subentrato al 21’ a Salvati, e fissa lo score sull’1-3 per i beneventani.

Una vittoria dal sapore play-off per la Forza e Coraggio che ora deve solo dare continuità all’ottimo risultato conseguito questo pomeriggio sul campo di una diretta avversaria come il Casalnuovo per poter festeggiare la qualificazione al post-season.

F.C. Casalnuovo-Forza e Coraggio 1-3

Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:FORZA E CORAGGIO CASALNUOVO