Virtus San Nazzaro. De Crosta: "Ai miei ho chiesto di non mollare" - I AM CALCIO BENEVENTO

Virtus San Nazzaro. De Crosta: "Ai miei ho chiesto di non mollare"

La Virtus San Nazzaro in allenamento
La Virtus San Nazzaro in allenamento
BeneventoCalcio a 5

Bisognava vincere per il morale ma soprattutto per dare dimostrazione che al completo si può competere con tutti e la Virtus San Nazzaro domenica ha dimostrato di essere travolgente ai danni di una squadra ostica e ben organizzata come il Camp Nou.

Tra le mura amiche i Sannazzareni vincono e convincono con il punteggio di 4-1 con le reti di Mucci, Ricci e la doppietta di Angelo De Crosta tornando alla vittoria in campionato. Il sentore di una buona prestazione si era avvertito in settimana quando, finalmente al completo dopo circa 2 mesi e mezzo, la squadra è ritornata ad allenarsi con tutti gli effettivi.

I padroni di casa hanno mostrato forza e carattere contro una formazione esperta, soffrendo solo ad inizio secondo tempo quando, in vantaggio di 2 reti a zero, subiscono il gol degli ospiti su una indecisione difensiva. La reazione biancoazzurra è veemente e da grande squadra riuscendo a chiudere la gara sul 4-1, risultato che alla fine sta anche stretto alla formazione locale visto le tante occasioni sprecate. Gara spigolosa che il San Nazzaro porta a casa con la compattezza di un gruppo nella circostanza davvero insuperabile.

"Ho chiesto ai ragazzi prima della gara massima concentrazione e spirito di sacrificio in queste ultime 7 partite di campionato", le parole di Paolo De Crosta; "Voglio che mettano in campo il cuore, giochino senza guardare la classifica e pensino gara dopo gara: alla fine tireremo le somme di un campionato fin qui sfortunato per le tante defezioni. Ho detto loro di essere compatti nel metterci tutta la grinta possibile adesso che finalmente stiamo recuperando tutti e credo abbiano eseguito tutto ciò alla lettera".

Sabato prossimo la Virtus farà visita ad Alife alla capolista cercando di strappare un altro risultato positivo anche se difficile visto ciò che sta facendo il Futsal Matese.

Ufficio Stampa Virtus San Nazzaro

La Redazione