Piccolo: "Benevento bravo ad anticipare tutti nell'affare Vokic"

Tra i protagonisti dell'operazione che ha portato a vestire la maglia del Benevento allo sloveno Dejan Vokic, c'è stato Felice Piccolo, ex calciatore tra le altre di Juventus e Lazio, che ora riveste il ruolo di mediatore internazionale, insieme all'agente Michele Buongiorno e a Dimitrij Ostojic. L'ex calciatore ha risposto alle domande del portale gianlucadimarzio.com raccontando dell'affare concluso da poco:
"Il Benevento è stato rapido ed il merito va al d.s. Foggia e alla sua intuizione. Il club giallorosso è arrivato prima di alcuni club tedeschi e olandesi di serie A.
Vokic è il classico "armadio": alto 194 cm, gioca sia da mezzala che dietro le punte come trequartista: per caratteristiche ricorda il connazionale Ilicic, oggi all'Atalanta.
Il suo è un talendo puro che abbina una grande tecnica ad un fisico molto importante. Nel recente passato era visto in patria come il nuovo top player ma la fortuna non lo ha aiutato molto nelle scelte.
Il Benevento è società seria e ambiziosa oltre ad avere una squadra forte. Mister Bucchi è una garanzia per Vokic e sono sicuro che saprà dove farlo giocare in modo che possa rendere al 100%.
Venire in Italia era il sogno di Vokic che è cresciuto guardando il campionato italiano. La speranza è che possa adattarsi al nostro calcio nel minor tempo possibile.
E' un ragazzo umile e ambizioso, due doti importanti nel calcio. Ognuno si aspetta grandi cose da lui e speriamo a fine campionato di poter festeggiare insieme un grande traguardo per lui e per l'intera città".
partecipe alla causa”. Perché l’Italia? “E’ un paese speciale per lui. E’ cresciuto guardando il campionato italiano. La speranza è che si adatti il prima possibile”. Poi conclude: “Questo ragazzo è un diamante. E’ umile e ambizioso, due doti significative. Tutti ci aspettiamo grandi cose, e magari a fine anno di poter festeggiare qualcosa di importante con tutta la città”.