C5 Fem. ll Gianni Loia cala il "pokerissimo" sul campo dell'Orsara

Il Gianni Loia C5 Femminile
Il Gianni Loia C5 Femminile

In un clima gelido si è giocata Orsara - Gianni Loia, gara di calcio a 5 femminile valida per il Campionato Interprovinciale CSI.

La gara fin dalle prime battute di gioco si mostra vivace, con un Gianni Loia concentrato e determinato che cerca subito di mettere la partita sul binario giusto. Diverse sono le occasioni create dalle ragazze di Tocco Caudio ma sulla loro strada trovano un portiere in serata di grazia che sventa tutte le conclusioni verso la sua porta. Il vantaggio, nonostante la mole di gioco delle ragazze ospiti, lo trova la squadra di casa grazie a Mottola che approfitta di un rilancio del portiere, stoppa e tira con palla che termina in rete e che non lascia scampo all'estremo difensore Bruno che nulla può. Dopo lo svantaggio, il Gianni Loia, ancora con più determinazione, spinge sull'acceleratore alla ricerca del goal del pareggio: ci provano un po' tutte Antonaci, Zotti, Papa, Coppolaro, Colangelo ma quasi allo scadere del primo tempo è bomber-Antonaci a realizzare il goal del meritatissimo pareggio, quando di giustezza trafigge Caccavella in uscita, fissando così il risultato sul pareggio alla fine della prima frazione.

La seconda parte della gara è un monologo azzuro: il Gianni Loia continua a spingere e trova il sorpasso con Zotti che, con un preciso diagonale di destro, deposita la sfera in fondo al sacco. Poco dopo è Papa che trova finalmente la via della rete portando a tre le segnature per la propria squadra. Altre ancora sono le occasioni create ma è sempre Caccavella a sbarrare la via della rete: nulla può sul calcio di rigore prontamente fischiato per un fallo di mano in area, dal dischetto si presenta Antonaci che mette palla da una parte e portiere dall'altra. Complice un rilassamento, arriva la personale doppietta di Mottola con un goal simile al primo, per il momentaneo 4-2. A spegnere ogni velleità di rimonta di pensa Coppolaro che, con un esterno destro, cala il pokerissimo fissando il finale sul 5-2.

Questo il commento di Mister Maria, tecnico del Gianni Loia, al termine della partita: "Buona prova delle ragazze contro una squadra che in rosa ha ottime individualità. Il risultato sarebbe potuto essere molto più ampio se non avessimo trovato sulla strada un ottimo portiere come Caccavella. Certo ci sono stati degli errori di posizione come in occasione di entrambe i goal avversari: su questo bisogna concentrarsi perché, come al solito, siamo bravi a concedere mentre a noi difficilmente ci vengono fatti regali".

Asd Orsara - United Gianni Loia 2-5

Reti: P.t. Mottola (OR), Antonaci (GL). S.t. Zotti (GL), Papa (GL), Mottola (OR) Coppolaro (GL).

Asd Orsara: Caccavella Mariarosa, Robusto Donatella, Lecce Antonella, Bove Alice, Savignano Nadia, Borriello Teresa, De Prospo Martina, Mottola Veronica, Loffredo Concetta, Scoglietti Rocchina, Mescia Nicoletta.

Gianni Loia: Bruno Giada, Insogna Marianna, Coppolaro Stefania, Colangelo Giusy, Antonaci Rebecca, Papa Viviana, Zotti Antonella. All. Maria F-Fusco D.

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 21 e 23 Febbraio ore 20.30 e 16.30 al Polivalente Renato Saviano di Cautano dove il Gianni Loia ospiterà l'Orsara di Puglia e il CSI Ariano.

La Redazione

Leggi altre notizie:GIANNI LOIA