Benevento Le Streghe: sconfitta contro l'N.D.T. e vetta ormai lontana

Il Benevento Le Streghe
Il Benevento Le Streghe

Il Benevento Le Streghe perde in casa per 3-0 contro il Dream Team Napoli e vede, purtroppo, allontanarsi sempre di più la vetta della classifica occupata proprio dalle napoletane che ora hanno 3 punti di vantaggio ma con due gare in meno delle sannite.

Le ragazze di mister Aielli passano in vantaggio al 12' del primo tempo con Beato che riceve palla sulla fascia di destra, si accentra e scaglia un potente tiro che non lascia scampo a Frusciante. Subito lo svantaggio Le Streghe accusano il colpo ed il Dream Team diventa pian piano padrone del campo. Sul finire della prima frazione è ancora Beato a timbrare il cartellino del gol: è suo l'ultimo tocco in una mischia in area giallorossa. Al riposo si va, dunque, con le ospiti in vantaggio per 2-0.

La gara viene definitivamente chiusa già al 5' della ripresa: è Damiano a siglare la terza rete del Dream Team direttamente da calcio d'angolo non senza qualche colpa di Frusciante. Al triplice fischio, quindi, il finale è di 3-0 per il Dream Team Napoli che ora vede avvicinarsi la vittoria del campionato.

Nonostante la sconfitta della prima squadra e una vetta più lontana, il Benevento Le Streghe ha molti motivi per sorridere: per la precisione circa 60. Questo è infatti il numero delle giovani calciatrici che sono impegnate con le formazioni Under 12 e Under 15 giallorosse, segno che il movimento calcistico femminile nel Sannio riesce a coinvolgere sempre più ragazze appassionate di questo sport. A dirigere lo staff al quale sono affidate le giovani calciatrici è Nunzia Gramazio mentre a sedere in panchina sono Corrado Saccone per l'U12 e Leonardo Lardieri per l'U15.

Quest'ultima compagine ha già iniziato il proprio campionato collezionando una vittoria e due sconfitte nelle prime tre giornate: le giallorosse sono attese dall'impegno odierno contro la Salernitana all'Avellola per provare a centrare il secondi successo stagionale.

IL TABELLINO

LE STREGHE-N.D.T. 0-3

BENEVENTO LE STREGHE: Frusciante, Crovella,Del Grosso, Traore, Sorrentino, Girolamo, De Rienzo, Marotti, Saccone, Signoriello, Coccia; a disp.: Chiumiento, Corrado, De Girolamo, De Meo A., De Meo F., Girolamo, Graziano, Masiello, Pantanella, Tranfaglia. All.: Zollo

NAPOLI DREAM TEAM: Beato A., Beato S., Bergamasco, Damiano, Dello Iacono, Foccillo, Grazioso, Illiano, Iorio, Lupoli, Migliaccio, Naso, Panico, Pragliola, Santoro, Spagnuolo, Tozzi, Ventresino, Vertucci, Zavarese. All.: Aielli

Maurizio Morante