Pari e spettacolo tra Juventina Circello e Molinara: è 3-3 il finale - I AM CALCIO BENEVENTO

Pari e spettacolo tra Juventina Circello e Molinara: è 3-3 il finale

A. De Cristofaro, Molinara
A. De Cristofaro, Molinara
BeneventoSeconda Categoria Girone B

E' stato un pareggio scoppiettante quello maturato nel big match della 16a giornata del girone B di Seconda Categoria tra Juventina Circello e Molinara: un 3-3 finale che ha sicuramente fatto divertire ed emozionare il pubblico presente.

Il Molinara parte bene e si rende subito pericoloso per due volte con Savu: in entrambe i casi, lancio di Santini a scavalcare la difesa, l'esterno del Molinara taglia da destro verso il centro ma nel primo caso spara alto sopra la traversa e nel secondo la palla esce di poco a lato. La Juventina non ci sta e passa per prima in vantaggio al 20': Sheriff supera due avversari in velocità, arriva in area da sinistra, si accentra e col sinistro la piazza all'incrocio. Grande realizzazione per l'esterno dei padroni di casa che suggella il nono centro stagionale. Il Molinara si scuote e 10' dopo pareggia: azione sulla destra, palla al limite dell'area per Santini che finge di calciare, si porta palla sul sinistro e la mette a giro all'incrocio. Bastano, però, 180 secondi alla Juventina per ritornare in vantaggio: palla persa sulla destra dal Molinara, Sambou serve Sheriff in velocità, l'autore della prima rete dei padroni di casa arriva sul fondo e col sinistro mette al centro per Petriella che calcia in porta e batte uno sfortunato Garzarella che vede la palla rimpallargli sotto la spalla prima di entrare in rete. Al 41' il Molinara riagguanta di nuovo il pareggio: pressione sulla difesa di casa, palla scaricata al portiere il cui rinvio centra Mastrodonato sulla schiena e la punta della formazione di mister Zeoli appoggia di testa in fondo al sacco. Prima del fischio finale della prima frazione il Molinara va vicino al gol del vantaggio: lancio di Santini per De Girolamo, la punta ospite calcia e coglie la traversa, sulla respinta calcia ancora ma questa volta è un difensore della Juventina Circello a negargli la gioia del gol salvando sulla linea. All'intervallo, dunque, il punteggio è di 2-2.

Nella ripresa la Juventina Circello si mette meglio in campo e tiene costantemente il pallino del gioco. Gli sforzi di Sorda e compagni vengono premiati al 30' quando, dopo un fallo in area ospite, Conteh dal dischetto fa 3-2. I padroni di casa hanno anche l'occasione per chiudere i giochi ma il tiro di Petriella circa al 40' si infrange sulla traversa. Come spesso accade quando non si chiude la partita, la Juventina subisce la beffa nel finale: punizione dai 30 metri calciata da Santini a tagliare l'area, palla sul secondo palo, deviazione del portiere ma la sfera arriva a De Cristofaro che al volo col sinistro mette in rete il 3-3. Da segnalare al 94' un atterramento di Conteh in area del Molinara: il direttore di gara non fischiato il calcio di rigore e la partita si è chiusa, dunque, sul 3-3.

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche