Salernitana-Benevento: le probabili formazioni in campo all'Arechi

L. Crisetig, Benevento, ph. Feliciello
L. Crisetig, Benevento, ph. Feliciello

QUI SALERNITANA - Il tecnico granata Gregucci dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite. A difendere i pali ci sarà il solito Micai. Davanti all'estremo difensore agiranno Perticone, Migliorini e Gigliotti, anche se Bernardini reclama spazio. Il centrocampo vedrà agire in mezzo Di Tacchio e Minala, geometria e muscoli, mentre sulle fasce ci saranno Casasola sulla destra e l'ex Walter Lopez, al debutto in granata, sulla sinistra; Di Gennaro potrebbe tornare utile a gara in corso a meno di sorprese dal 1'. Djavan ed Andrè Anderson avranno il compito di creare giocate e innescare l’unica punta Jallow. Per Calaiò è probabile il debutto a gara in corso non avendo ancora l'ex punta del Parma i 90' nelle gambe; anche Rosina potrebbe essere chiamato a dare il proprio contributo durante i 90'.

QUI BENEVENTO - Mister Bucchi può finalmente sorridere per i problemi di abbondanza che gli consentiranno di scegliere tra diverse soluzioni. Tra i pali ci sarà Montipò. In difesa, sicuri del posto Antei e Volta, c'è ballottaggio per il posto di terzo a sinistra: Di Chiara potrebbe sedere in panchina viste le non perfette condizioni fisiche e potrebbe quindi debuttare Caldirola. In mediana saranno consegnate a Crisetig le chiavi della cabina di regia con Bandinelli e Tello ai suoi fianchi; Viola, febbricitante in settimana, dovrebbe partire dalla panchina; le corsie esterne saranno appannaggio di Letizia e Improta anche il capitano Maggio, ormai ristabilito, reclama spazio: in caso di suo utilizzo dal 1', sarebbe Improta ad accomodarsi in panchina con Letizia che si sposterebbe sull'out mancino. Le due punte saranno l'ex Coda e Roberto Insigne con Armenteros che scalpita per ricominciare a calcare il terreno di gioco in impegni ufficiali.

Salernitana (3-4-2-1): Micai; Perticone,Migliorini, Gigliotti (Bernardini); Casasola, Di Tacchio, Minala, Lopez; D. Anderson, A. Anderson; Jallow

Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara (Caldirola); Letizia, Crisetig, Bandinelli, Tello, Improta (Maggio); R. Insigne, Coda.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO SALERNITANA