Lo Sp. Pietrelcina continua la risalita: battuto il Valle di Suessola

Lo Sporting Pietrelcina
Lo Sporting Pietrelcina

Lo Sporting Pietrelcina da continuità alla vittoria maturata sul campo di Cervino contro la Dea Diana e sconfigge per 2-0, tra le mura amiche del "Comunale", il Valle di Suessola, bissando il successo ottenuto anche in trasferta nel girone di andata.

Mister Catullo deve rinunciare ad alcuni uomini importanti come D'Amita e Natale: al loro posto Morganella e Chiariotti. 

La prima occasione del match arriva alla mezzora ed è per i padroni di casa: Jallow parte a destra e mette al centro per Manco ma il capocannoniere del campionato manca di un soffio l'appuntamento col gol. Il Valle di Suessola replica con Diglio ma la conclusione è alta. Nel finale di tempo altro pericolo per Vetrone: Morganella perde palla al limite dell'area, la conquista Guadagno la cui battuta a rete termina a lato. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa lo Sporting mette subito in chiaro la propria voglia di far sua l'intera posta e al 12' passa in vantaggio: Pepe prende palla in area ospite e di giustezza insacca alle spalle di Ciontoli. Per l'esterno del Pietrelcina si tratta della prima rete stagionale. Il vantaggio da fiducia ai ragazzi di mister Catullo che dopo altri sei giri di lancette trovano il raddoppio: Jallow, servito da Maccauro, evita un avversario e supera il portiere in uscita con un morbido tocco sotto che deposita la palla in fondo alla rete ospite. Al 30', però, lo Sporting si complica la vita restando in 10 uomini per l'espulsione di De Simone per doppia ammonizione. Sulla punizione conseguente, è Vetrone a vestire i panni del "supereroe" volando ad intercettare la precisa conclusione di De Matteo che stava già per urlare al gol. Lo Sporting riesce ad amministrare bene il vantaggio seppure con l'uomo in meno, anche grazie agli accorgimenti tattici di mister Catullo, e porta a casa 3 punti che fanno salire la squadra del presidente Maioli a quota 24 punti, uno solo in meno dalla zona play-off.

IL TABELLINO

Sporting Pietrelcina: Vetrone, Castaldi, Morganella, Chiariotti, Jallow (40′ st D’Amita), De Simone, Pepe (25′ st Panella), Iarusso, Fuccillo (5′ st Votino), Maccauro, Manco. A disp. Panella, Allegretto, Natale, Brogna, Castaldo, Rossi. All. Catullo                    

Real Santa Maria a Vico: Ciontoli, Cioffi, Petillo, Rivetti, Nuzzo, Petecca, De Matteo, Guadagno, Coppola, Crisci, Diglio. A disp. De Luca, Liparulo, Piscitelli, Improta, Esposito, Arricale, Capasso. All. De Matteo

Reti: 8′ st Pepe, 14′ st Jallow

Arbitro: Luigi Garofalo di Frattamaggiore.

Maurizio Morante