Il Benevento perde 6-2 contro l'Inter e saluta con onore la Coppa - I AM CALCIO BENEVENTO

Il Benevento perde 6-2 contro l'Inter e saluta con onore la Coppa

R. Insigne, Benevento
R. Insigne, Benevento
BeneventoCoppa Italia

In un “Meazza” silenzioso causa “porte chiuse” per i fatti accaduti durante Inter-Napoli, i nerazzurri sfidano il Benevento di mister Bucchi nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Spalletti concede il match da titolare a chi in stagione ha giocato di meno e quindi si vedono dal 1’ Padelli tra i pali, Ranocchia al centro della difesa e Candreva sull’out destro dell’attacco meneghino. Formazione “tipo” invece per i giallorossi che fanno segnare il debutto stagionale di Tuia in difesa, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente da inizio stagione.

Partenza shock dell’Inter che in soli 6’ si porta sul 2-0: dopo un minuto di gioco Antei commette fallo su Candreva proprio all’ingresso dell’area di rigore; dagli undici metri Icardi è freddo e segna con una conclusione potente e precisa. Al 6’, sugli sviluppi di un corner dalla destra, il numero 9 argentino salta più di tutti ma la palla si stampa sul palo e termina sul destro di Candreva che di prima intenzione calcia e la piazza sul secondo palo dove Montipò non può arrivare. Dopo il doppio schiaffo iniziale, il Benevento si sistema meglio in campo e comincia a giocare: al 4’, anzi, ha rischiato l’immediato pareggio con Tello che, su un cross basso e teso dalla sinistra, calcia di prima intenzione ma trova un ottimo Padelli sulla sua strada ad impedire alla sfera di entrare in rete. La terza rete della compagine nerazzurra arriva al 46’: ottima azione di rimessa, Perisic porta palla centralmente e serve Dalbert che accorre a sinistra; l’esterno brasiliano piazza un “siluro” sul primo palo che non lascia scampo a Montipò. La prima frazione si chiude quindi sul 3-0.

Nella ripresa Spalletti lascia Icardi negli spogliatoi: al suo posto entra Politano con Lautaro Martinez che va a fare il “falso nueve”. Cambia assetto la compagine nerazzurra ma non cambia il copione e dopo 2’ l’Inter cala il poker: azione di Perisic a sinistra conclusa con un preciso cross al centro dove Martinez è pronto e mettere in rete di testa. Il Benevento si fa vedere dalle parti di Padelli: prima ci prova Buonaiuto con un tiro dalla distanza che termina, però, alto sulla traversa. Poco dopo, è Insigne a trovare la traiettoria giusta direttamente su calcio di punizione e a battere quindi Padelli siglando la rete del 4-1. Due minuti dopo per l’Inter è Politano a cercare la via del gol: sinistro dal limite e palla che sfiora il palo alla destra di Montipò e si perde sul fondo. Al 21’ arriva la quinta rete nerazzurra: Lautaro Martinez sigla la sua doppietta personale con un destro chirurgico che si insacca a fil di palo. Il Benevento non è domo e al 74’ trova la seconda rete: cross di Letizia in area, Bandinelli stacca più di tutti e infila per la seconda volta la palla alle spalle di Padelli, immobile anche in questa circostanza. La sesta rete dell'Inter arriva al 94' con Candreva che finalizza un'azione personale e mette palla nell'angolo alla destra di Montipò.

Con questa sconfitta il Benevento saluta la Coppa Italia mentre l'Inter avanza ai quarti di finale dove affronterà la Lazio che ha superato il Novara ieri pomeriggio.

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO INTER Coppa Italia