Il G. Loia C5 Fem. sbanca Ariano. Mister Maria: "Si può migliorare"

Il Gianni Loia C5 Femminile
Il Gianni Loia C5 Femminile

Le ragazze del Gianni Loia C5 femminile celebrano l'Epifania ad Ariano Irpino dove, in mattinata, hanno incontrato la squadra locale. Il risultato finale è stato di 8-2 per la squadra di Tocco Caudio.

Prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del Presidente del Csi di Benevento Vincenzo Ievolella scomparso la settimana prima di Natale.

Nonostante il divario nel punteggio, la partita, sopratutto nella prima frazione di gara, è stata molto combattuta: lo dimostra il risultato inchiodato sull'1-1.

Così mister Francesco Maria a commento della gara: "La vittoria è sicuramente meritata ma non siamo soddisfatti della prestazione: come al solito, ogni qualvolta veniamo da un lungo stop, paghiamo l'inattività: è un difetto che ci portiamo con noi da sempre e che non riusciamo a superare.

All'inizio abbiamo pagato l'intraprendenza dell'Ariano, dal canto nostro abbiamo sviluppato un gioco lento e prevedibile pur creando diverse occasioni da rete ma, come ci capita spesso, abbiamo sciupato troppo.

Nella seconda frazione di gioco, nonostante un piglio diverso messo in campo fin da subito, l'Ariano si porta in vantaggio ma è qui che è iniziata un'altra partita da parte delle ragazze. Dopo lo svantaggio ho visto veemenza nell'agguantare un risultato che stava scivolando via, ho visto tanta determinazione da parte delle ragazze prima nel pareggiare e poi nel prendere il largo arrotondando il risultato e fissandolo sull'8-2 finale.

Questa è una partita che deve essere d'insegnamento per il prosieguo, deve metterci di fronte a quelle che sono le nostre lacune e capire come superarle".

I goal messi a segno dalla compagine tocchese portano le firme di Rebecca Antonaci e Antonella Zotti, autrici entrambi di una tripletta. Le altre reti sono di Stefania Coppolaro e Giusy Colangelo, una menzione particolare va fatta per quest'ultima, visto che il goal messo a segno è stato di grande balistica: dopo essersi liberata dell'avversaria con uno stop orientato, lascia partire un bolide terrificante di sinistro che termina la sua corsa sotto l'incrocio togliendo la classica ragnatela, lasciando immobile l'estremo difensore avversario che nulla può. Grandi applausi da parte dei presenti.

IL TABELLINO

Csi Ariano - United Gianni Loia 2-8

Reti: P.t. Pucci (AR), Zotti (GL). S.t. Baviello (AR), Antonaci (GL), Antonaci (GL), Zotti (GL), Antonaci (GL), Zotti (GL), Coppolaro (GL), Colangelo (GL).

Csi Ariano: Tartaglia Paola, Pucci Sofia, Cellesi Marzia, Perrino Manuela, Baviello Giovanna, Graziano Carmela, Peluso Martina, Perrina Antonella, Luongo Stephanye, Iorizzo Valentina. All. Barbieri C.

Gianni Loia: Bruno Giada, Insogna Marianna, Catillo Anna, Coppolaro Stefania, Colangelo Giusy, Antonaci Rebecca, Papa Viviana, Zotti Antonella. All. Maria F. - Fusco D.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 Gennaio ore 16.30 al Polivalente Renato Saviano di Cautano dove Gianni Loia ospiterà l'Atletico Montefusco.

Maurizio Morante