P. Puglianello. Carbone: "Primi con merito grazie al lavoro di tutti"

Il D.g. U. Carbone, Pol. Puglianello
Il D.g. U. Carbone, Pol. Puglianello

La Polisportiva Puglianello ha chiuso con la vittoria ottenuta sul campo del Castelpoto il campionato prima della pausa natalizia. Per analizzare la gara dell'ultimo turno e per gettare acqua sul fuoco delle polemiche abbiamo raggiunto al telefono il D.g. della Polisportiva, Umberto Carbone:

"Quella contro il Castelpoto non è stata una bella partita anche per il campo che non permetteva tanti fraseggi e che ha penalizzato ambedue le squadre. Ho fatto un plauso ai miei ragazzi per essersi calati alla perfezione in una partita difficile e per averla interpretata nel modo giusto.

Anche la direzione arbitrale mi è sembrata giusta. A questo proposito, vorrei difendere l'operato del nostro staff tecnico e dei nostri calciatori. Siamo primi, abbiamo un certo vantaggio su chi segue e non ci va di essere additati come quelli che "sono in testa perché vengono aiutati dagli arbitri". Purtroppo siamo coscienti del non eccelso livello degli arbitri ed anche noi veniamo penalizzati dalle direzioni di gara ma sappiamo anche che nel corso di una intera stagione gli episodi alla fine si compensano sempre. 

A testimonianza degli sforzi che facciamo per essere lassù, i ragazzi, da questa sera e fino alla ripresa, si alleneranno tutti i giorni, tranne i festivi agli ordini di mister Facchino, del preparatore Lubrano e del preparatore dei portieri Coppola. Non capita spesso, specie in Prima Categoria, di vedere un gruppo che si allena col sorriso anche durante le vacanze: sotto questo aspetto possiamo dire di aver già ottenuto una grandissima vittoria".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:POLISPORTIVA PUGLIANELLO