S. Giorgio. Soricelli: "Un piacere giocare insieme a tanti amici" - I AM CALCIO BENEVENTO

S. Giorgio. Soricelli: "Un piacere giocare insieme a tanti amici"

M. Soricelli, San Giorgio del Sannio
M. Soricelli, San Giorgio del Sannio
BeneventoSeconda Categoria Girone B

Domenica ha incitato i suoi compagni dagli spalti causa infortunio ma Mario Soricelli, portiere del San Giorgio del Sannio, resta una delle colonne della sua squadra. Anche lui sangiorgese D.o.c., sente molto questa esperienza come ci ha raccontato nell'intervista realizzata stamane.

Mario, nel turno appena disputato, la classifica dice che siete terzi a due lunghezze dalla vetta: il vostro obiettivo dichiarato sono i play-off, tu pensi sia possibile anche qualcosa in più?

Come dicevi tu, il nostro obiettivo sono i play-off ma noi scendiamo in campo sempre per vincere. Stiamo bene e vogliamo pensare di partita in partita, poi i conti li faremo alla fine.

Finalmente hai ritrovato mister Mauro dopo un inseguimento durato un po' di anni. Com'è andata?

La stima reciproca ed il rapporto esistente tra me e mister Mauro è storia conosciuta. Mi ha cercato e voluto fortemente e quest'anno è stato quello buono per riunirci. Poi non potevo perdere l'occasione di giocare con tanti amici.

Gli amici, infatti, sono il punto di forza di questo San Giorgio: che aria si respira?

E' un gruppo bellissimo: la maggior parte di noi si conosce da anni ormai e siamo amici anche al di fuori del campo. E' un piacere giocare tutti insieme.

Nonostante la tua giovane età sei un calciatore esperto della categoria: che idea ti sei fatto del vostro girone?

Credo sia un girone molto tosto ed equilibrato. Chi vedo meglio? Per me saranno il Rione Libertà e la Juventina Circello a giocarsi la vittoria finale. Non escludo sorprese, però: questo girone ne ha regale spesso.

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche