Benevento Le Streghe: prima sconfitta ma arriva il nuovo sponsor

Il Benevento Le Streghe
Il Benevento Le Streghe

Il Benevento Le Streghe incappa nella prima sconfitta stagionale dopo un ruolino di marcia che contava 4 vittorie di fila: a battere le giallorosse sul campo di Agnano è il Napoli Dream Team per 2-1 in rimonta.

La partita si era messa sui binari giusti per le ragazze allenate da mister Zollo che erano passate in vantaggio al 10' con una precisa punizione di Francesca Girolamo. Al 21' arriva il pareggio delle padrone di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Simona Beato a saltare più di tutte e a battere Gentile. Il portiere giallorosso sarà poi sostituito per infortunio: al suo posto entra Frusciante. Poco dopo è il Benevento a sfiorare di nuovo il vantaggio: punizione di Signoriello, palla per Crovella che, spalle alla porta, si gira e calcia ma la palla termina poco alta sopra la traversa. La prima frazione si chiude in parità.

Nella ripresa le sannite si fanno vedere un paio di volte dalle parti di Ventresino, portiere delle napoletane: la prima con Traorè, il cui tiro termina sul fondo, e la seconda con Del Grosso la cui conclusione finisce di poco alta sulla traversa. Quando la partita sembrava dovesse terminare in parità arriva la beffa per Le Streghe: Girolamo perde palla in mediana, Iorio la conquista, scatta sulla destra e mette in mezzo dove trova la sfortunata Giusy Francesca che insacca nella propria porta nel tentativo di deviare il cross. Finisce quindi per 2-1 in favore dell'N.D.T. il match del "Green Sport" di Agnano.

Nonostante la sconfitta, però, le giallorosse hanno qualcosa da festeggiare: arriva, infatti, un nuovo partner commerciale porta nuova linfa in squadra. Si tratta della Nogiftmorelove, brand di abbigliamento che conta duecento negozi aperti in Italia e all’estero, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo del calcio legandosi al Benevento Le Streghe.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO LE STREGHE