Fem. Pari e spettacolo: tra Gianni Loia C5 e Cerreto Le Streghe è 5-5

Il Gianni Loia C5 Fem.
Il Gianni Loia C5 Fem.

Sabato 1 dicembre al Polivalente Renato Saviano di Cautano il Gianni Loia C5 femminile ha esordito tra le mura amiche disputando la seconda gara del campionato interprovinciale CSI conto il Cerreto "Le Streghe", partita terminata in pareggio sul 5-5.

Il Gianni Loia parte determinato davanti al pubblico di casa cercando di mettere alle corde la squadra avversaria esprimendo un calcio fluido e ben organizzato trovando subito il goal del vantaggio con Rebecca Antonaci che sorprende il portiere ospite con un tiro dalla distanza. Non dome le ragazze del GL continuano col proprio gioco cercando di aumentare il divario ma si imbattono in una sfida nella sfida contro il portiere ospite capace di neutralizzare tantissime occasioni e nel calcio, quando non si sfruttano le tante opportunità, puntualmente si finisce col capitolare. Cosa che puntualmente avviene: infatti il Cerreto Le Streghe prima pareggia e poi si porta in vantaggio grazie ad una doppietta di Rebecca Tanzi. Il GL non demorde è agguanta il pareggio ancora con Antonaci che, grazie ad un azione personale, si libera in dribbling della sua marcatrice e con un piazzato di destro non lascia scampo al portiere. Il primo tempo non finisce di regalare emozioni, il Cerreto Le Streghe si porta nuovamente in vantaggio con Corrado, mentre il GL "sbatte" sul palo e sul portiere avversario. Il primo tempo finisce con il Cerreto Le Streghe avanti 3a2.

La seconda frazione di gioco vede il GL ancora più propositivo e determinato a riacciuffare il risultato, la voglia delle ragazze è tanta e numerose sono le occasioni, ancora un palo e tante parate sbarrano la strada al goal del pareggio, anzi è il Cerreto Le Streghe che si porta avanti di due goal ancora con Corrado. Le ragazze del GL si buttano nella metà campo avversaria e con una doppietta della vogliosa e ostinata Antonella Zotti raggiungono il pareggio. Non dome le ragazze di casa cercano il goal del sorpasso ma la troppa foga le porta a prendere una ripartenza su un errore in uscita e Corrado non perdona portando così nuovamente il Cerreto Le Streghe avanti quando mancano 3 minuti alla fine. Il goal del nuovo sorpasso non abbatte le ragazze del GL che con forza e veemenza si catapultano in avanti, trovando il goal del meritatissimo e stretto pareggio con Stefania Coppolaro che ribatte una prima conclusione insaccando di destro. La partita termina in parità dopo una scoppiettante prestazione di entrambe le squadre.

La Redazione