Sp. Limatola-Benevento5 4-2: i giallorossi reggono solo un tempo - I AM CALCIO BENEVENTO

Sp. Limatola-Benevento5 4-2: i giallorossi reggono solo un tempo

Lo Sporting Limatola
Lo Sporting Limatola
BeneventoCalcio a 5

Seconda sconfitta in campionato per l’Ansi Formazione Benevento 5 battuta per 4-2 sul campo della capolista Sporting Limatola, in testa a punteggio pieno dopo cinque gare, in un match contraddistinto da alcune decisioni dubbie nella ripresa che hanno penalizzato in maniera notevole il quintetto giallorosso.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Sorice hanno offerto una ottima prova tenendo testa alla prima della classe, con l’unica pecca di non essere stati in grado di capitalizzare la grossa mole di gioco prodotta. Al contrario, il Limatola è stato cinico chiudendo la frazione in vantaggio per 1-0, trovando il gol grazie ad una disattenzione della compagine giallorossa, vero errore di un primo tempo ben giocato da entrambe le parti.

La ripresa, purtroppo per i ragazzi di mister Sorice, si è aperta con il 2-0 messo a segno dai padroni di casa, ma i beneventani sono poi stati bravi a rientrare nel match al 5’ con il solito guizzo di Battista Russo, autore del 2-1. I successivi cinque minuti, quindi, sono stati un autentico calvario per l’Ansi Formazione Benevento 5 che si è vista assegnare contro un penalty molto dubbio per un intervento in area di Campano, apparso di lieve entità. Dopo il 3-1, l’espulsione di Pazzi, anche questa decretata in maniera frettolosa dalla incerta coppia arbitrale, ha reso la strada in salita per i sanniti che tre giri di lancette più tardi hanno subito un nuovo tiro dal dischetto, questa volta per una uscita di Prozzillo che ha travolto un avversario apparso, però, chiaramente fuori dall’area di rigore. Dopo il 4-1, la mossa di mister Sorice è stata quella di schierare il portiere in movimento ed il 4-2 di Iannelli, dopo uno scambio con Offreda, ha reso più interessante il finale ma il forcing giallorosso non ha prodotto i risultati sperati. Da segnalare, inoltre, un tiro libero fallito dal Limatola.

 “Nell’economia del match – ha detto Pellegrino di Fede, dirigente dei giallorossi – a mio avviso hanno avuto un ruolo decisivo i due calci di rigore concessi ai locali, decisioni che non ci sentiamo di condividere. Alla squadra, sul piano dell’impegno e della prestazione non possiamo imputare nulla. I ragazzi hanno disputato, in particolare, un ottimo primo tempo giocando alla pari contro una corazzata come il Limatola, squadra costruita chiaramente per il vertice e torniamo a casa a mani vuote solo per episodi sfortunati. Il campionato, comunque, è ancora lungo e ci sono ampi margini per tornare in corsa. I nostri ragazzi hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per stare in alto ma in gare come queste sarà necessario essere più cinici considerando il numero esiguo di occasioni concesse dagli avversari”.

RISULTATI: Spartak San Nicola-Mama San Marzano 8-8, Eden Acerrana-Futsal Aversa 9-6, Leoni Acerra-Casagiove 4-7, Sp. Limatola-Ansi Formazione Benevento5 4-2, Boca Futsal-Oplontina 2-8, Trilem Casavatore-Sp. Cavese 4-5, Pozzuoli Futsal Flegrea-Lu.Pe. Pompei 5-2.

CLASSIFICA: Sp. Limatola 15, Pozzuoli Futsal Flegrea 13, Trilem Casavatore 10, Sp. San Nicola 10, Ansi Formazione Benevento5 9, Leoni Acerra 7, Boca Futsal 6, Futsal Aversa 6, Eden Acerrana 6, Mama San Marzano 4, Casagiove 4, Oplontina 4, Sp. Cavese 4., Lu. Pe. Pompei 3.

PROSSIMO TURNO: Oplontina-Eden Acerrana, Lu. Pe. Pompei-Leoni Acerra, Mama San Marzano-Sp. Limatola, Futsal Aversa-Spartak San Nicola, Casagiove-Trilem Casavatore, Sp. Cavese-Boca Futsal, Ansi Formazione Benevento 5-Futsal Flegrea.

Ufficio stampa Ansi Formazione Benevento 5

La Redazione