Il Marcianise batte ancora il Ponte '98 e passa agli ottavi di finale

Iovinella e Famiano in gol oggi
Iovinella e Famiano in gol oggi

Il Marcianise approda agli ottavi di finale di Coppa Italia di categoria battendo il Club Ponte per 2-0 dopo la vittoria di misura nella partita di andata. Reti entrambe nel primo tempo siglate dal capitano Pietro Famiano, su calcio di rigore al 18', e dal vice capitano Davide Iovinella al 29'.

Mister Valerio applica un leggero turnover facendo riposare Parente, Allegretta e Perfetto dando spazio a Conde, Maietta e Cavallo. Gli uomini del Presidente Gallo entrano in campo con lo spirito giusto e con l’obiettivo di chiudere subito il discorso qualificazione. Il vantaggio, come detto poc'anzi, avviene qualche minuto prima del ventesimo minuto ed è opera di Famiano che si procura e realizza un calcio di rigore, calciandolo con la consueta freddezza. Molto bella l’azione che porta al calcio di rigore con un ottima penetrazione laterale del terzino destro Raffaele Pucino, autore dell’ennesima buona prestazione. Passano dieci minuti e la partita è già chiusa con il raddoppio degli ospiti grazie alla rete realizzata da Davide Iovinella, lesto a infilare la porta avversaria dagli sviluppi di azione di calcio d’angolo. Il primo tempo termina così 2-0 con il portiere Mormile inoperoso.

La ripresa è una fotocopia della prima frazione di gioco. Mister Valerio effettua 5 cambi e la sua squadra potrebbe aumentare il vantaggio ma non ci riesce per errori sotto misura di Izzo, Perfetto e Parente. Sul finale, al novantesimo inoltrato, si vede anche Mormile che effettua il suo primo intervento della gara.

Marcianise vince e convince. Ora testa al campionato dove è atteso dal match casalingo contro il Teano.

Club Ponte 98 - Us Marcianise 0-2

Paolo Negro

Ufficio stampa Us Marcianise

La Redazione

Leggi altre notizie:MARCIANISE CLUB PONTE 98