Benevento. Bucchi: "Dinamici e vogliosi: stasera quasi perfetti" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento. Bucchi: "Dinamici e vogliosi: stasera quasi perfetti"

Mister C. Bucchi, Benevento
Mister C. Bucchi, Benevento
BeneventoSerie B

Visibilmente soddisfatto, mister Bucchi commenta così il 4-0 del suo Benevento nel derby in notturna contro la Salernitana:

"Credo di aver visto un Benevento dinamico e voglioso pur facendo degli errori tecnici che dobbiamo evitare perché ci possono costare cari. Sappiamo che le gare si decidono spesso sui calci piazzati e li abbiamo sfruttati al meglio. Poi siamo stati bravi a non avere fretta e ad aspettare i varchi giusti per chiudere la gara. Abbiamo anche avuto la giusta cattiveria che ci è mancata nelle scorse partite. La cosa difficile è mantenere l'equilibrio: non dobbiamo esaltarci ma essere felici per quanto fatto stasera e provare a ripeterci. Dobbiamo mantenere sempre la nostra idea di gioco restando produttivi e continuando a divertirci. Ora testa al Cittadella perché abbiamo poco tempo per prepararla: quindi mettiamoci presto alle spalle questa vittoria e pensiamo alla prossima. Il pubblico? Semplicemente stupendo per quanto visto non solo stasera ma fin dall'inizio. Non si deve mai perdere di vista l'obiettivo: si deve giocare sempre con l'atteggiamento di chi vuole vincere a tutti i costi. Spero che l'equilibrio di stasera diventi una caratteristica fissa della mia squadra. L'esultanza sul gol di Insigne? Era il gol che chiudeva la partita e lo ha siglato un calciatore che veniva dalla panchina segno che chi è fuori mentalmente è al 100% ed è pronto dare il proprio contributo. Mi piace quando il mio gruppo mi mette in difficoltà: non ci sono prime donne ma solo un obiettivo comune.

Mi aspettavo questa Salernitana con la velocità di Jallow e la fisicità di Djuric che potevano metterci in difficoltà. In campo c'erano due moduli diversi e noi siamo stati bravi a farli correre tanto senza palla. E' impensabile tenere lo stesso ritmo per tutti i 90': siamo stati bravi, quando siamo andati in riserva, a non perdere la testa e a saper gestire. Coda è stato bravo a fare il lavoro sporco e a far giocare meglio la squadra: il gol arriverà ma non deve essere una ossessione. Turnover? Valuterò tra domani e domenica le condizioni dei ragazzi e farò le mie scelte. Colantuono? E' un allenatore importante, aveva preparato bene la gara ma stasera i miei ragazzi hanno giocato meglio. Non mi piace che si associno i gol presi alla difesa: è una questione di atteggiamento difensivo e stasera i ragazzi sono stati bravi dando sensazione di solidità". 

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO SALERNITANA Serie B