Calcio a 5/Coppa C2. Derby vittoriosi per Calvi, CUS e Borgo Five - I AM CALCIO BENEVENTO

Calcio a 5/Coppa C2. Derby vittoriosi per Calvi, CUS e Borgo Five

ASD Calvi Calcio a 5
ASD Calvi Calcio a 5
CasertaCalcio a 5

Nel week end che ha aperto il campionato della massima serie regionale di Calcio a 5 hanno fatto il proprio debutto anche i team della seconda serie, scesi in campo per la prima giornata della Coppa Campania di categoria.

Il Calvi Calcio a 5 fa il proprio debutto espugnando il campo della Libertas Cerreto con un sudato 3-1, a termine di un match combattuto da ambo le parti. La terza compagine del mini girone, il Frasso Telesino, scenderà in campo il prossimo fine settimana.

Stesso punteggio (3-1) per il CUS Caserta, che festeggia il ritorno nel secondo campionato regionale superando i cugini della Folgore San Vincenzo. Protagonista del match il nuovo acquisto dei cussini, Francesco Russo, autore delle tre reti.

Vittoria esterna per il Borgo Five Soccer, una delle future protagoniste del girone A. Gli atellani sbancano il terreno del Recale 2002 per 4-2. Il triangolare vedrà scendere in campo il Real Boys Maddaloni nel prossimo turno.

Debutto amaro infine per la Real Atellana Due Sicilie, con il team del Presidente Petillo sconfitto sul terreno amico dall’Atletico Frattese 5-3. Match di ritorno in terra partenopea tra sette giorni, con gli atellani che proveranno la rimonta.

Il match tra la neo promossa Futsal Casilinum e l’Olympique Sinope, da molti definita la più attrezzata nel girone A, si giocherà il prossimo fine settimana (22 settembre), data della seconda giornata del primo turno. Per molte squadre sarà l’ultimo match nella competizione.

Giuseppe Borrelli