Il Ponte 98 asfalta la Summa R. Trieste: 4-0 firmato Varricchio-Simone - I AM CALCIO BENEVENTO

Il Ponte 98 asfalta la Summa R. Trieste: 4-0 firmato Varricchio-Simone

U. Varricchio e V. Simone, Ponte '98
U. Varricchio e V. Simone, Ponte '98
BeneventoPromozione Girone A

Il Ponte '98 di mister Gianni Montanile continua nel suo ottimo momento in questo inizio di stagione e all'"Ocone", dopo quella in coppa alla Maddalonese, rifila un'altra quaterna: questa volta la "vittima" di Masone e compagni è la Summa Rionale Trieste.

Dopo soli otto giri di lancette arriva l'episodio che sblocca il match: fallo di mano in area ospite, il direttore di gara assegna il calcio di rigore e dagli 11 metri Varricchio sigla l'1-0. Il raddoppio dei padroni di casa arriva alla mezzora: Simone scaglia un sinistro ad incrociare sul secondo palo e per il portiere napoletano non c'è nulla da fare. La prima frazione si chiude con il Ponte in vantaggio per 2-0 e con Masone che coglie in pieno un palo mancando di un soffio la rete del 3-0.

Nella ripresa, dopo soli 60'', il Ponte chiude la partita: è Varricchio ad appoggiare in rete la palla del 3-0, tutto solo in area di rigore. Al 54' la rete che fissa lo score finale sul 4-0: azione personale di Masone che rifinisce per Simone al quale basta toccarla per farla finire in rete. Il triplice fischio finale certifica l'assegnazione dei 3 punti alla formazione di mister Montanile.

Maurizio Morante