Benevento-Imolese 3-1: ai giallorossi basta un tempo per chiuderla - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento-Imolese 3-1: ai giallorossi basta un tempo per chiuderla

M. Coda, Benevento
M. Coda, Benevento
BeneventoCoppa Italia

Il Benevento affronta l’Imolese nella prima uscita ufficiale della stagione valida per il secondo turno della Coppa Italia. Giallorossi in formazione tipo con molti dei nuovi acquisti in campo dal 1’ e altri, come Ricci e Bandinelli, in panchina.

Alla prima azione offensiva il Benevento passa in vantaggio: cross di Di Chiara dalla sinistra, liscio di Tissone e Insigne fredda Rossi con preciso tiro a giro che si insacca sul palo lungo. Al 9’ il raddoppio giallorosso: ancora un cross di Di Chiara dalla sinistra, palla che attraversa lo specchio e trova Coda che incoccia da pochi passi, Rossi respinge una prima volta ma ancora Coda insacca con un preciso tap-in. 2’ dopo il Benevento va ancora vicino alla rete: Improta viene servito in profondità da Nocerino ma il suo tiro termina sull'esterno della rete a fil di palo. Al 13’ azione tutta di prima del Benevento sull'asse Nocerino-Tello con il primo che va alla conclusione in area: palla respinta da Rossi. Al 22’ sfiora la terza rete il Benevento con Tello che coglie il palo alla destra di Rossi con una bordata di destro dal cuore dell'area. Al 27’ arriva la terza rete giallorossi: cross dalla destra di Insigne, palla in profondità sul secondo palo dove arriva Improta che al volo beffa Rossi. La prima frazione si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa l’Imolese accorcia le distanze dopo 7’: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti è Maggio ad insaccare nella propria porta. Di emozioni, complici anche stanchezza e gambe pesanti, nella ripresa se ne vedono poche ed il Benevento può tranquillamente arrivare al fischio finale sul 3-1.

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO IMOLESE Coppa Italia