Calciomercato LIVE

Benevento. Due club di Serie A puntano su Brignola: il prezzo è di...

E. Brignola, Benevento
E. Brignola, Benevento

Nel giorno dell'ufficialità della sua convocazione per l'Europeo Under 19, Enrico Brignola, giovane talento del Benevento, torna anche al centro delle vicende di mercato della società giallorossa.

Il presidente Vigorito ha blindato il ragazzo con un contratto quinquennale ma, conscio dell'interesse suscitato in molti club di Serie A, non si opporrà al trasferimento a patto che il club acquirente sia disposto a soddisfare le richieste economiche del club sannita. 

Il prezzo del giovane di Telese è di circa 8/10 milioni di euro, una cifra che, però, potrebbe essere abbattuta con l'inserimento di contropartite tecniche gradite a mister Bucchi. 

Atalanta e Sassuolo si sarebbero di nuovo fatte sentire con il Benevento per intavolare una trattativa. I nerazzurri possono mettere sul piatto Capone, esterno già cercato dal Benevento che ne aveva richiesto il prestito; i neroverdi, invece, inserirebbero eventualmente i giovani Cassata e Scamacca, quest'ultimo solo in prestito, e contano sulla presenza di mister De Zerbi in panchina, il tecnico che ha lanciato Brignola in Serie A nello scorso campionato. La parte cash dell'offerta del club emiliano sfiorerebbe i 10 milioni di euro andando quindi ad accontentare le richieste del Benevento.

Maurizio Morante