Calciomercato LIVE

Zuzolo: "Vi descrivo Martin Bukata: è pronto per l'Italia e farà bene"

Emanuele Zuzolo
Emanuele Zuzolo

Emanuele Zuzolo, agente con interessi nell'est Europa e conoscitore di Martin Bukata, centrocampista arrivato dalla Polonia al Beneveto a parametro zero, parla del neo acquisto giallorosso e delle potenzialità legate a questo affare. Queste le sue parole ai nostri microfoni:

"Bukata è il frutto dello scouting estero del Benevento: come detto dal presidente Vigorito in conferenza, era uno delle migliaia di giocatori analizzati dalla società giallorossa durante l'anno. Essendo un affare "a parametro zero" rappresenta una grande opportunità per la società.

Si tratta di un centrocampista molto rapido, bravissimo nei primi 10/15 metri, dotato di grande tecnica e con una discreta visione della porta e ottimo attacco della profondità. Si adatta benissimo al 4-3-3 perché può interpretare il ruolo di mezzala in ambedue le fasi: in Polonia ha giocato sia da trequartista che da centrocampista difensivo. Ovviamente il campionato polacco per ritmi e tatticismo offensivo è diverso dalla Serie B italiana ma credo che Martin non avrà problemi di adattamento, anzi penso che potendo sfruttare maggiormente le sue caratteristiche offensive potrà fare davvero bene".

Maurizio Morante