Calciomercato LIVE

Castelpoto. Gallo: "Ho entusiasmo: qui trovo una società seria"

G. Gallo in maglia Casalbore
G. Gallo in maglia Casalbore

Il Castelpoto comincia forte il mercato ed in poche ore annuncia già tre nuovi arrivi. L'ultimo, in ordine temporale, Giuseppe Gallo, esterno basso classe '86, in arrivo dal Casalbore, ha parlato con noi di questa nuova avventura:

Arrivi in una società come il Castelpoto che è una neo promossa ma è molto ambiziosa: quali sono le tue sensazioni?

Ho sposato questo progetto perché conosco bene come lavora la società del Castelpoto. Approdo in una società dove si potrà lavorare con serietà, cosa fondamentale.

Parlaci di te: che calciatore sei e quali sono le tue passate esperienze?

Sono un terzino sinistro, ma posso ricoprire tutti i ruoli della difesa. A 16 anni già feci un campionato in seconda categoria a Buonalbergo, sempre in seconda esperienze con la Polisportiva Casalbore e con il Comprensorio Miscano. Poi il trasferimento a Bologna per motivi di lavoro, dove giocai un anno in seconda categoria nel San Lazzaro calcio e un anno e mezzo in Prima Categoria nel Casalecchio. Qualche anno di inattività e infine due anni di terza categoria nel Casalbore, con il quale quest'anno purtroppo abbiamo perso la semifinale dei play-off.

Cosa ti aspetti dal prossimo campionato di 1a Categoria sia a livello personale che di squadra?

A livello personale ho tantissimo entusiasmo per questa nuova esperienza, che in realtà poteva arrivare già lo scorso anno, essendo stato vicino a vestire la maglia del Castelpoto. Faremo sicuramente una bella figura in campionato perché so che abbiamo giocatori validi per la 1a Categoria.

Maurizio Morante