Benevento: il mercato si concentra ora sul centrocampo

Santiago Colombatto, Cagliari
Santiago Colombatto, Cagliari

Le attenzioni degli operatori di mercato del Benevento, con il D.s. Foggia in testa, si concentrano ora sul centrocampo, reparto che dovrebbe subire un forte restayling.

Nicolas Viola è oggetto del desiderio di alcune compagini di Serie A, Cagliari e Chievo Verona su tutte. Con gli isolani è in piedi un discorso che coinvolgerebbe anche i rossoblù Capuano e Colombatto: la trattativa è resa, però, difficile perché il difensore centrale non vorrebbe scendere di categoria mentre il neo allenatore isolano vorrebbe vedere il centrocampista in ritiro, rallentando di fatto l'operazione. Inoltre nelle ultime ore il Chievo si è rifatto vivo per Viola provando a superare la concorrenza: la prossima settimana potrebbe essere decisiva per il futuro di Viola, con il calciatore che potrebbe incontrare la dirigenza del Benevento per definire il futuro.

Capitolo Laribi: per il centrocampista del Cesena il Benevento si sta scontrando con una folta concorrenza. Se prima c'era solo l'Hellas Verona, nelle ultime ore il Lecce si sarebbe mosso offrendo a Laribi un triennale. Anche in questo caso la prossima settimana potrebbe essere decisiva.

Maurizio Morante