Calciomercato LIVE

Benevento: si sonda il mercato dei parametri zero e su Viola...

C. Maggio, Napoli
C. Maggio, Napoli

In vista dell'apertura del prossimo calciomercato il Benevento sonda con attenzione il mercato dei cosiddetti "parametri zero", cioè quei calciatori con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e che potranno quindi accasarsi senza nessuna spesa per il club di arrivo.

E' il caso di Christian Maggio, esterno destro del Napoli al quale la società azzurra non ha rinnovato l'accordo in scadenza e che, nonostante il club di De Laurentiis abbia offerto un incarico dirigenziale, preferirebbe ancora calcare i campi in veste di calciatore. Come scritto dai colleghi di calcioealtro.it, le parti stanno trattando ed un suo approdo nel Sannio non sarebbe fantascienza.

Un altro nome accostato al club di via Santa Colomba è quello dell'ex Milan Antonio Nocerino, svincolatosi a gennaio dagli Orlando City, squadra americana impegnata nella MLS.

Per la porta, infine, sarebbe molto vicino il rientro nel Sannio di Ghigo Gori dopo l'anno passato al Venezia di Pippo Inzaghi. Gori ritornerebbe nella sua Benevento con il ruolo di secondo portiere ed il compito di fare da "chioccia" ad un eventuale giovane terzo portiere che rappresenterebbe il futuro tra i pali sanniti.

Capitolo Viola. Il Benevento ed il centrocampista calabrese trattano per il rinnovo ma la volontà del club giallorosso è, in ogni caso, quella di non voler perdere il calciatore a parametro zero: al Chievo Verona piace molto e, in caso di stallo sul rinnovo, le due società potrebbero presto incontrarsi per parlare della cessione. Nella trattativa potrebbe esserci anche l'inserimento di contropartite tecniche gradite all'allenatore giallorosso Bucchi.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO