Calciomercato LIVE

Sp. San Giovanni: tra le soddisfazioni dei giovani e quella 2a che...

Le formazioni Under 12 e Under 10
Le formazioni Under 12 e Under 10

Lo Sporting San Giovanni ha partecipato, con le formazioni Under 12 e Under 10, alle finali nazionali del C.S.I. nelle quali ha rappresentato l'intera regione Campania. Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi di mister Francesca che, al cospetto di realtà molto più grandi come Milano (per citarne solo una), ha ottenuto un ottimo quinto posto con l'Under 12 e un prestigioso terzo posto con l'Under 10. Queste le parole di Silvio Francesca che abbiamo raggiunto al telefono:

"Sono davvero molto soddisfatto per quanto fatto dai nostri ragazzi. E' stata un'ottima esperienza sotto tutti i punti di vista: abbiamo fatto un'ottima figura anche dal punto di vista tecnico e calcistico, come testimoniano i tanti complimenti ricevuti anche dalle altre squadre presenti".

Mister cosa può dirci in merito alla situazione della squadra che il prossimo anno dovrebbe essere ai nastri di partenza della 2a Categoria?

Onestamente, al momento, non saprei ancora dire, ci stiamo ancora pensando. I costi sono diventati molto elevati per noi e poi c'è la situazione legata al campo che non ci lascia tranquilli. Abbiamo la gestione dell'impianto ma, sinceramente, per quanto visto quest'anno, stiamo vedendo se sarà possibile terminare la concessione in anticipo. Anche il Comune non ci ha aiutato ma, anzi, ha contribuito ad aggravare la situazione. Siamo in campo dal 1983 e una eventuale decisione di lasciare on sarà facile: al momento la situazione è questa, vedremo come si evolverà.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:SPORTING SAN GIOVANNI