Calciomercato LIVE

Us Acli, Calcio a 7: i sanniti dell'Asd Dragon si laureano campioni

L'Asd Dragon campione nazionale
L'Asd Dragon campione nazionale

Le fasi finali nazionali Us Acli di calcio a 7 eleggono campione l’ASD Dragon: la compagine sannita è stata grande protagonista a Montesilvano, in provincia di Pescara, dove ha alzato al cielo il trofeo con pieno merito. En plein di successi con cinque vittorie in cinque partite e ben 36 gol fatti e soli 4 subiti. A fare da palcoscenico alla manifestazione è stato il centro sportivo del Pescara Calcio, il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo, che ha aperto le sue porte dal 7 al 10 giugno alle cinque squadre qualificate.

Girone unico, due match al giorno (uno di mattina e uno di sera) e qualificazione all’atto finale per la prima e la seconda classificata. Partenza più che positiva per l’ASD Dragon, squadra allestita da Angelo Pica, capitanata da Vincenzo Giallonardo e guidata in campo da Felice Pepe e Matteo Zerillo. Esordio contro il Pescara e primo successo per 7-1. Vittoria poi replicata contro i campioni in carica di Kunda Kinde, la squadra composta da ragazzi di colore e superata con il punteggio di 9-2. Il successivo derby tutto beneventano con La Scuola la Tecnica si è invece chiuso con l’affermazione per 9-0 dell’ASD Dragon, poi vittoriosa per 5-0 sul Catania. Una sfida, quella con gli etnei, che si è riproposta domenica mattina, atto conclusivo della manifestazione. I beneventani hanno allora concesso il bis, mettendo le mani sulla coppa dopo la vittoria per 7-1 grazie alle reti di Pepe, Zerillo (tripletta), Giallonardo, Farella e Cocchiaro.

Questi i campioni d’Italia dell’ASD Dragon che hanno trionfato a Montesilvano: Angelo Pica, Pietro Panarese, Vincenzo Giallonardo, Pasquale De Simone, Domenico Mancini, Francesco Reale, Raylton, Matteo Zerillo, Felice Pepe, Domenico De Angelis, Salvatore Cocchiaro e Alberto Farella.

La Redazione