Calciomercato LIVE

Benevento. Sirene dalla Serie A per i gioielli giallorossi

N. Viola, Benevento
N. Viola, Benevento

Nonostante la retrocessione in Serie B, sono molti i calciatori del Benevento ad avere richieste da club di Serie A: calciatori che, nonostante il non esaltante campionato della Strega hanno comunque messo in mostra le proprie qualità e dimostrato di meritare la massima serie.

Gaetano Letizia, terzino napoletano, ha una lunga lista di pretendenti: si va dal Cagliari, all'Udinese arrivando alla Spal che è quella che, al momento, sembra avere le chance maggiori di tesserarlo. La valutazione dell'ex Carpi è di circa 3,5 milioni.

Nicholas Viola è ad un bivio della sua carriera: o rinnovare il suo contratto con il Benevento in scadenza nel 2019 oppure cedere alle lusinghe della massima serie rappresentata, in prima fila, dal Chievo Verona. Il centrocampista calabrese incontrerà al più presto la dirigenza del Benevento: in caso di mancato accordo per il rinnovo sarà lasciato libero di accasarsi altrove a patto di soddisfare le richieste economiche dei sanniti. 

Infine il gioiellino Enrico Brignola: il talento di Telese ha rinnovato il contratto fino al 2022 e ha tanti estimatori anche tra compagini di medio-alta classifica. Nessuna ancora ha presentato offerte formali alla società del presidente Vigorito che ha fissato il prezzo intorno ai 10 milioni di euro. Fiorentina e Atalanta le più interessate al ragazzo ma non è da escludere l'inserimento delle milanesi.

Maurizio Morante