Calciomercato LIVE

1a cat. B. A 90' dal termine i verdetti già emessi dal campionato

1a categoria, girone B
1a categoria, girone B

Dopo le gare della penultima giornata, la classifica del campionato di 1a categoria, girone B, ha emesso, dopo quello sulla vittoria del Teano e sulla retrocessione dell'Airola, altri verdetti certi.

Definita, almeno per quanto riguarda le partecipanti, la griglia play-off: saranno Vitulano, Aquile Rosanero Caserta, Cellole e San Marco Evangelista a giocarsi la possibilità di accedere in Promozione nel post-season. L'unico verdetto che non gode ancora dei crismi della matematica certezza è quello riguardante la seconda e la terza piazza in quanto le Aquile Rosanero Caserta coltivano una seppur flebile speranza di poter scavalcare il Vitulano nell'ultima giornata.

In coda è matematicamente salva la Juventina Circello che, nonostante la sconfitta casalinga contro il Vitulano, tiene la "zona rossa" a quattro punti di distanza. Più complicata, invece la situazione di Amorosi e Carinola. Al momento i casertani, che vantano 10 punti di distacco dalla Vis Capua penultima, sarebbero salvi senza passare dai play-out ma lo scontro diretto dell'ultima giornata che vedrà opposte proprio Carinola e Amorosi potrebbe far cambiare lo scenario. Inoltre la Vis Capua potrebbe sempre sperare in una vittoria nell'ultimo turno sul campo del San Nicola Calcio '09 ormai senza obiettivi per ridurre il gap e quindi permettere la disputa dei play-out. 

A giocarsi la permanenza in 1a categoria saranno, invece, Real Piedimonte e H2O Riardo Soccer: la compagine riardese riposerà nell'ultimo turno e quindi è certa della terzultima piazza dopo il sorpasso ad opera della formazione di mister Cimino consumatosi nella giornata appena disputata. 

Al momento, dunque, la situazione post-season sarebbe questa:

PLAY-OFF

Vitulano - San Marco Evangelista

Aquile Rosanero Caserta - Cellole

PLAY-OUT

Real Piedimonte - H2O Riardo Soccer

Promossa: Teano; Retrocesse: Airola e Vis Capua

RISULTATI E CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

STATISTICHE

QUADRO PLAY-OFF/PLAY-OUT

Maurizio Morante