Benevento. De Zerbi: "Un pubblico così caloroso lo abbiamo solo noi"

Mister De Zerbi ha commentato così nella sala stampa del "Vigorito" la vittoria del suo Benevento contro il Genoa di questo pomeriggio:
"Oggi tutto il Benevento si porterà a casa un qualcosa che in Italia non è mai successa: una squadra retrocessa che esce tra l'affetto del pubblico non si vede quasi mai. Al di là dei limiti e dei difetti che abbiamo tutti, ci siamo meritati questa uscita dal campo. Il nostro è stato un campionato di "apnea" ma nonostante questo abbiamo sempre dato tutto ed il pubblico lo ha apprezzato: questo non ci ripaga della retrocessione ma sicuro ripaga dei sacrifici. Che io stia bene qui non devo dirlo ulteriormente ma sul futuro la mia posizione verrà chiarita in settimana: sarò esaustivo al 100% perché qui ho vissuto emozioni che forse avevo provato solo a Foggia. La decisione l'ho già presa e ne ho parlato già tante volte con la società. Parlare oggi del mio futuro vorrebbe dire togliere qualcosa alla squadra ed oggi il palcoscenico deve essere tutto loro.
I meriti di quanto fatto non sono solo miei perché a gennaio la società è intervenuta sul mercato a prescindere dalla posizione di classifica acquistando giocatori che ci hanno permesso di migliorare tantissimo; inoltre i meriti vanno dati anche ai calciatori che hanno seguito sempre me ed il mio staff. Riprendere di martedì dopo una sconfitta o una serie di sconfitte è stato molto difficile. Sanogo? Diventerà un grande calciatore perché ha tutti i mezzi per farlo. Allenare ragazzi come lui per me è stato un divertimento perché hanno dimostrato immediata capacità di comprensione: lui, Sanogo, Pinto e Volpicelli rappresentano il futuro di questa società. Sono legato a tutti giocatori della rosa, con qualcuno di più con altri meno: spero che portino con se di me il fatto che averli stressati per un anno parlando di valori, di maglia è servito ad avere una giornata come quella di oggi che non si dimenticano mai".

 Benevento - Sorrento 1945
Benevento - Sorrento 1945



