Calciomercato LIVE

V. Literno-Virtus Goti 3-0: super-Insigne, ai casertani basta un tempo

I tifosi del Villa Literno
I tifosi del Villa Literno

Il Villa Literno, grazie a una gara perfetta, si aggiudica il diritto di disputare la finalissima che vale la promozione nel massimo campionato regionale. Tutti, ma proprio tutti, hanno onorato la maglia celebrativa indossata per l’occasione dai calciatori liternesi. Un successo giusto, meritato, ma non si è vinto ancora nulla, bisogna mantenere la concentrazione altissima per l’ultimo sforzo della stagione.

Al 1’ Insigne scappa via dalla sinistra entra in area, suggerisce per Borrelli che arriva a rimorchio e Villa Literno già in vantaggio. All'11' eurogol di Luca Borrelli che dai trenta metri scaglia un destro terrificante che si infila all’incrocio alla destra del portiere ospite. Al 29’ buona chance per gli ospiti, Annunziata, ben appostato sul secondo palo, va alla conclusione che, però, viene respinta da Mormile. Passano due minuti e Insigne la potrebbe chiudere ma il suo tiro è respinto in angolo dall’estremo difensore sannita. La prima frazione si chiude sul doppio vantaggio dei padroni di casa.

Al primo affondo nella ripresa la Virtus Goti va vicina al gol: azione d’angolo, Caputo sotto porta colpisce di testa ma sulla sua strada trova uno splendido Mormile che sventa. Al 55’ Nascari parte dalla propria area, fa fuori un paio di avversari, alza la testa e lancia nello spazio Insigne sulla sinistra che di prima intenzione serve Basso in area che sigla il 3-0 che sarà anche lo score finale della gara.

Per il Villa Literno appuntamento quindi a domenica prossima con la gara che vale l'appuntamento con la storia.

Ufficio Stampa Villa Literno

Gaetano Molaro

La Redazione