Calciomercato LIVE

Vittoria amara per la FeC: 5-0 all'F.C. Avellino ma niente play-off

G. Maggino, Forza e Coraggio
G. Maggino, Forza e Coraggio

Vittoria amara per la Forza e Coraggio che ha battuto questo pomeriggio al “Mellusi” l’F.C. Avellino per 5-0: amara perché i ragazzi di mister Mauro chiudono il campionato con lo stesso punteggio della Vis Ariano ma, per la classifica avulsa con gli irpini, al quinto posto che non permetterà loro di disputare i play-off per l’eccessivo distacco dal Grotta che termina in seconda posizione.

Fiscariello e compagni scendono in campo concentrati e vogliosi di vincere ma consapevoli che, dopo aver fatto il proprio dovere, dovranno pur sempre sperare nei risultati provenienti dagli altri campi. La rete del vantaggio arriva al 21’ ed è firmata da Mazzariello che anticipa il portiere ospite su una palla respinta dalla difesa. Nel raddoppio, che giunge al 38’, c’è ancora lo zampino di Mazzariello: suo il cross sul quale Maggino stacca imperiosamente e, di testa, mette in rete. La prima frazione si chiude sul doppio vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa la Forza e Coraggio mette il sigillo definitivo alla partita già al 9’ quando Pagnozzi supera per la terza volta il portiere avellinese con una gran botta da fuori area. Tra la mezzora ed il quarantesimo è poi Zarrella a mettere la firma sul definitivo 5-0 siglando la sua doppietta personale.

Una vittoria che lascia tanti rimpianti in casa Forza e Coraggio per i play-off solo accarezzati e che non verranno disputati ma che, insieme, lascia anche tante certezze alla società beneventana: prima fra tutte quella di aver costruito un gruppo coeso, che ha saputo crescere anche e soprattutto nei momenti di difficoltà e che rappresenterà sicuramente una solida base dalla quale ripartire il prossimo anno.

FORZA E CORAGGIO – F.C. AVELLINO 5-0

Maurizio Morante