Benevento-Juventus: le probabili formazioni in campo al "Vigorito" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento-Juventus: le probabili formazioni in campo al "Vigorito"

C. Diabate, Benevento
C. Diabate, Benevento
BeneventoSerie A

QUI BENEVENTO - La vittoria ma soprattutto la bella prestazione offerta contro il seppur modesto Hellas Verona hanno ridato entusiasmo all'ambiente giallorosso: la squadra di De Zerbi non scenderà in campo per fare da vittima sacrificale all'altare della capolista. Il tecnico bresciano saluta il rientro di Puggioni tra i pali dopo la squalifica. In difesa mancherà Letizia per squalifica quindi i due esterni, in caso di schieramento a 4, dovrebbero essere Sagna, che ha recuperato e ci sarà dal 1', e Venuti con la conferma della coppia centrale formata da Djimsiti e Tosca. In mezzo al campo Viola, anche egli sontuoso contro gli scaligeri mercoledì, tornerà ad essere affiancato da Sandro, con Del Pinto che ritorna in panchina nonostante l'ottima prova nel recupero; il reparto lo completerà lo straripante Djuricic, in uno stato di forma davvero ottimo.

Finalmente un "happy problem" per De Zerbi in attacco: manca il solo D'Alessandro quindi per il tecnico c'è vasta scelta. Diabate scalpita per la riconferma dal 1' dopo la doppietta di mercoledì; Iemmello, pur in un ruolo che non gli si confaceva del tutto, ha mostrato segni di ripresa ed è difficile fare ancora a meno della fantasia di Guilherme. Quindi si potrebbe rivedere il gigante maliano al centro dell'attacco con il giovane talento sannita a destra ed il fantasista brasiliano sulla sinistra. 

QUI JUVENTUS - La formazione bianconera, arrivata nel tardo pomeriggio nel capoluogo sannita accolta da decine di tifosi e blindata nel ritiro dell'Una Hotel "Il Molino", avrà diverse assenze. Come annunciato da Allegri in conferenza, tra i pali ci sarà il polacco Szczesny; linea di difesa nel segno dei giovani con De Sciglio e Alex Sandro sugli esterni e Rugani-Benatia coppia centrale vista l'assenza di Barzagli per infortunio e le non perfette condizioni di Chiellini che siederà in panchina. A centrocampo dovrebbero esserci Pjanic, assente contro il Real Madrid, e Matuidi.

Dubbi per la linea di trequarti e la punta: Dybala salterà il match di ritorno in programma a Madrid la prossima settimana e quindi è l'unico ad essere sicuro del posto dal 1'. Per il resto gli scenari potrebbero vedere Higuain e Mandzukic in campo insieme e quindi l'argentino agirà da punta con il croato spostato a sinistra e Cuadrado sull'out di destra; se al "Pipita" venisse concesso un turno di riposo, allora "Super Mario" giocherebbe da centrale d'attacco ed a quel punto si opterebbe per un centrocampo a 3 con l'aggiunta di uno tra Marchisio, Khedira o Sturaro.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO JUVENTUS Serie A