Umbria-Campania 3-1, anche i Giovanissimi salutano il TdR '18 - I AM CALCIO BENEVENTO

Umbria-Campania 3-1, anche i Giovanissimi salutano il TdR '18

Giovanissimi, Campania
Giovanissimi, Campania
NapoliCalcio Giovanile

Dopo gli Allievi e la Juniores, saluta il Torneo delle Regioni 2018 anche la Rappresentativa Giovanissimi della Campania che stamane è stata sconfitta per tre reti ad una dall'Umbria. Gli uomini di mister Gennaro Monaco hanno fornito una buona prova, soprattutto nelle battute iniziali, qualche calcio d'angolo conquistato e lo spavento del palo colpito da Peverini prima del vantaggio firmato Vivolo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

I campani amministravano bene il vantaggio, rischiando poco o nulla, al 16' De Marco sfiorava il raddoppio con un tiro che terminava a lato. A metà frazione l'Umbria cambiava registro ed iniziava a creare i primi grattacapi alla retroguardia campana, al 26' tiro insidioso di Satolli parato dal portiere poi sul corner seguente ancora Satolli cercava il gol ma Barone non si lasciava sorprendere. Al 32' azione dell'Umbria che portava al tiro Rossi, conclusione parata dal portiere campano. Pochi minuti ed ancora gli umbri vicini al gol con una doppia chance, ma il risultato non cambiava e la prima frazione si chiudeva con gli uomini di Monaco in vantaggio. 

Nella ripresa inizio veemente dell'Umbria, al 38' Lebbiati sorprendeva Barone e regalava il pari ai suoi. Ristabilito l'equilibrio gli umbri sfioravano il vantaggio al 42' con Rossi ed al 44' con Lebbiati e Galeotti. Girandola di cambi da ambo le parti, qualche fallo di troppo costringeva l'arbitro ad estrarre gialli in serie, poi al 51' ingenuità di De Falco che in 60'' si beccava due gialli e lasciava i suoi in dieci uomini. 

Nonostante l'inferiorità numerica la Campania ci provava con Romano, tiro fuori misura per quest'ultimo. Al 59' Mariotti calava il jolly con un gran tiro da fuori area che superava Barone, la Campania rispondeva poco dopo con Tommasetti ma senza fortuna. Al 63' l'Umbria chiudeva i conti, ancora in gol Mariotti stavolta su assist di Galeotti. Nel finale gli umbri amministravano il vantaggio, qualche tiro e nulla più, al fischio dell'arbitro festa per l'Umbria che accedeva alla fase successiva mentre la Campania, seconda, salutava la competizione.

Torneo delle Regioni 2018 - Categoria Giovanissimi - Girone D

Umbria - Campania   3-1

Umbria: Catalucci, Peverini (37' Faloci), Barberini (37' Lebbiati), Belloni, Benedetti, Tempesta, Carletti (47' Gallastroni), Satolli, Ekane, Rossi (57' Mariotti), Galeotti (66' Biscontini). A disposizione: Vagnetti, Costantini, Barbarossa, Sisani.

Campania: Barone, Puzone (58' Galasso), Romano, Guarracino, Vivolo (46' Mellini), De Marco, Minicozzi (51' Tommasetti), Schettino (43' Cotugno), Megaro (35'+1' Manco), Visciano (21' Saponara), Gala (40' De Falco). A disposizione: Trotta, Gentile. Allenatore: Monaco. 

Ammoniti: Biscontini, Gallastroni, Satolli, Tempesta, Galeotti, Costantini dalla panchina (U); Megaro, Puzone, De Falco, Tommasetti (C).

Espulsi: De Falco (C) per somma di ammonizioni.   

Angoli: 6-5.

Marcatori: 7' Vivolo (C); 38' Lebbiati, 59' e 63' Mariotti (U).

Classifica: Umbria 7, Campania 4, Toscana 3, Sardegna 1.

Luigi Langellotti