Virtus Goti-Viribus Somma 2-1: provvidenziale il rientro di Florio - I AM CALCIO BENEVENTO

Virtus Goti-Viribus Somma 2-1: provvidenziale il rientro di Florio

Capitan F. Florio, Virtus Goti
Capitan F. Florio, Virtus Goti
BeneventoPromozione Girone A

Nella 26 esima giornata la Virtus Goti colleziona la terza vittoria consecutiva ai danni della Viribus Somma; punti che consentiranno di gestire in piena serenità il finale di stagione.

Inizio gara equilibrato poi al 14' ospiti avanti grazie ad un'individualità: calcio piazzato perfetto di Bocchino che batte imparabilmente l'estremo difensore goto. Dopo tre giri di lancette fallo su Laezza, il direttore di gara concede calcio  di rigore per i padroni di casa. Si presenta dagli undici metri Russo che pareggia i conti. A fine tempo la Viribus Somma resta in 10 per l'espulsione del numero 7 D'Avino.

Nella ripresa Facchino fa esordire il giovane portiere classe 2001 Iardino e, dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, rientra in campo, dopo un lungo infortunio, capitan Florio. La Viribus cerca con insistenza la via del goal: al 58' ci prova Capone a battere Menna ma senza fortuna. Al 65' ci riprova Annunziata ma segue le orme di Capone. Gli uomini di Raia reggono bene e se la giocano a viso aperto mettendo in difficoltà i biancorossi. Al 71' il signor Carpentiero  ravvisa un fallo in area su Caputo e concede un ulteriore rigore: sul dischetto si presenta Capone che si fa ipnotizzare dal portiere ospite e calcia a lato. Quando sembra che la gara debba concludersi sul pari ecco la magia risolutiva, il "deus ex machina dei goti": quasi allo scadere, precisamente all'87', Florio su assist di Annunziata recupera una palla in scivolata insaccandola in rete e spegnendo la Viribus Somma.

Al fischio finale è festa biancorossa; Laezza e compagni proseguono così la marcia play-off.

Virtus Goti - Viribus Somma 2-1

Virtus Goti: Casaburi (2' st Iardino), Guarino (66' Tomaciello), Larucci, Salvatore Enzo (39' Pace), Capone, Laezza, Piscitelli (62' Florio), Parente, Annunziata, Caputo, Russo (85' Zullo); a disp.: Iardino, Zullo, Mallardo, Florio, Pace, Tomaciello, Mazzara; all.: Facchino.

Viribus Somma: Menna, Esposito (92' Allocca), D'Auria, Orefice, Caporaso, Muraglia, D'Avino, Lo Sapio (82' Maione), Borrelli, Bocchino, D'Ascia (79' Nevola); a disp.: Tarantelli, Allocca, Maione, Falco, De Angelis, Beu, Nevola; all.: Raia

Arbitro: Carpentiero  di Avellino

Ufficio Stampa Virtus Goti '97

Costanza Rivetti