La Virtus Goti supera il Casamarciano in rimonta e blinda i play-off

Le squadre al fischio di inizio
Le squadre al fischio di inizio

Per la venticinquesima giornata del campionato di Promozione, girone A, si affrontano il Casamarciano, fanalino di coda del girone, e la Virtus Goti, che staziona in piena zona play-off.

Il match inizia con un minuto di raccoglimento in onore di Astori,capitano della Fiorentina deceduto la scorsa settimana. È stata più dura del previsto per gli uomini di Facchino ma ciò che più contava erano i 3 punti. Un Casamarciano che parte subito in avanti con un pressing alto cercando di mettere in difficoltà Annunziata e i suoi compagni; al 1' Panico non inquadra bene la porta ma impegna comunque Casaburi; dopo quattro minuti arriva il primo squillo sotto porta da parte di Annunziata ma nulla di concreto. Al 23' Laezza ci riprova di testa, la sfera carambola di poco fuori. Quando ormai la Virtus sembra avere il pallino di gioco Esposito e compagni ci credono e continuano ad attaccare portandosi in vantaggio con Panico al 38' con una punizione magistrale dal limite dell'area che getta la sfera alle spalle di Casaburi pietrificando i goti. Nella ripresa la Virtus tenta subito di spingere sull'acceleratore e in 3 minuti si ribalta il match e allo stesso tempo gli uomini di Facchino diventano più incisivi e acquisiscono padronanza del terreno di gioco. Vanno in goal al 47' il capitano Annunziata servito dall'indomabile Caputo e dopo tre minuti il duetto Capone (su calcio d'angolo) e Russo di testa regalano il secondo goal a patron Carfora e tre punti che confermano la Virtus Goti tra le squadre di vertice e che danno ulteriore convinzione e speranza a Facchino e i suoi in vista del rush finale per i play-off.

Casamarciano - Virtus Goti 1-2

Casamarciano: De Riggi, Cerbone (61' Esposito), Ambrosino, Alfieri, Barone, Della Marca, Ambrosino, Ruoppo, Provenzano (77' Granata), Esposito, Panico; a disp.: Di Marino, De Simone, Nappi, Santaniello, Esposito, Granata, Foglia.

Virtus Goti: Casaburi, Guarino, Tomaciello, Salvatore, Pace, Laezza, Capone, Larucci (56' Parente), Annunziata (77' Traoure), Caputo, Russo; a disp.: Iardino, Zullo, Traoure, Parente, Mallardo, Piscitelli, Mazzara.

Arbitro: Rea.

Ufficio Stampa Virtus Goti

Costanza Rivetti

Leggi altre notizie:VIRTUS GOTI 97 CASAMARCIANO