Edilmer Cardito-Paolisi 1-1, i sanniti agguantano il pari nel finale - I AM CALCIO BENEVENTO

Edilmer Cardito-Paolisi 1-1, i sanniti agguantano il pari nel finale

Foto Edilmer Cardito
Foto Edilmer Cardito
NapoliCoppa Campania Prima Categoria

CARDITO (NA). Si è conclusa sull'uno a uno la sfida d'andata delle semifinali di Coppa Campania Prima Categoria tra Edilmer Cardito e Paolisi 2000, i padroni di casa passavano in vantaggio al 67' con Ciocia ma i sanniti non demordevano e raggiungevano il pareggio nei minuti finali con Ojemen, inutile poi il forcing finale dei carditesi che non riuscivano a riportarsi avanti, dunque la qualificazione si deciderà nella gara di ritorno nel Sannio.

Primo tempo che iniziava su ritmi blandi, lunga fase di studio per le due squadre con l'Edilmer che manteneva per lunghi tratti il possesso della palla ma riusciva a scalfire l'attenta retroguardia del Paolisi, i sanniti dimostravano una grande organizzazione difensiva ed il primo tiro in porta si registrava al 17' con una punizione di Gagliano dai venticinque metri che sorvolava la traversa. Il copione della gara non cambiava col passare dei minuti e le occasioni da gol latitavano, al 38' ancora Gagliano su punizione provava ad impensierire De Luca che con un colpo di reni mandava in calcio d'angolo. Nel finale della prima frazione scatenato il numero dieci dei carditesi, prima un tiro a giro sul secondo palo impegnava l'estremo difensore dei sanniti e poi, dopo una triangolazione con Ciocia, era il palo a negargli la gioia del gol. La prima frazione dunque si concludeva a reti bianche, predominio territoriale dei padroni di casa che creavano almeno tre palle gol nitide ma la porta sannita sembrava stregata.

Nella ripresa due novità per l'Edilmer, entravano Costanzo e Moccia al posto di De Martino e Capuozzo, poi al 48' Lucaioli dalla distanza provava ad impensierire De Luca ma la palla terminava a lato. Al 56' prima opportunità della gara per gli ospiti, su azione d'angolo deviazione in mischia che terminava tra le braccia di Castaldo. Passavano i minuti ed i carditesi spingevano alla ricerca del gol, al 63' il meritato vantaggio sull'asse Lucaioli-Ciocia, il primo in versione assistman mentre il secondo finalizzava con freddezza. La reazione degli ospiti arrivava al 75' con una conclusione di Genovese dal vertice sinistro dell'area di rigore sulla quale era reattivo Castaldo che deviava in angolo, in precedenza espulso Gallo per proteste tra le fila sannite. All'80' altra chance per il Paolisi, il neo entrato Ojemen a tu per tu col portiere carditese si lasciava ipnotizzare favorendo l'uscita di quest'ultimo. A due minuti dal 90' arrivava la doccia fredda per i padroni di casa, rinvio di De Luca che coglieva impreparata la difesa di casa ed Ojemen da ottima posizione freddava Castaldo, non impeccabile nell'occasione. Sei minuti di recupero nei quali l'Edilmer provava a riportarsi in vantaggio, ma la retroguardia sannita non concedeva molto e portava a casa un pareggio positivo in vista della sfida di ritorno, grande rammarico invece per i carditesi ai quali è mancato il colpo del ko.

QUI IL TABELLINO GARA

La Redazione