Calciomercato LIVE

Nasce "Tifo Virtus Goti '97": gli ultrà basati sul sano divertimento

"Tifo Virtus Goti '97"

“Sventoleremo con orgoglio la nostra bandiera”: con questo slogan si presenta il Gruppo "Tifo Virtus Goti '97".

Si tratta di una iniziativa nata dalle menti di un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 20 Anni, accomunati dal grandissimo amore verso la squadra di calcio della propria città, Sant'Agata dei Goti. L’obbiettivo prefissato è quello di accrescere l’interesse, sopratutto tra i giovani, verso una realtà calcistica "minore" rispetto alle più quotate squadre di seria A e B: il sistema delle pay-tv rende, infatti, sempre più difficoltoso per le nuove leve affezionarsi e tifare allo stadio la squadra della propria città.

Il tifo si baserà su alcuni punti fondamentali: divertimento, per  promuovere un tifo corretto e bello; inclusione, perché lo sport unisce e il tifo anche; rispetto dell’avversario, in quanto il tifo è sostegno e non offesa; valorizzazione del contesto sportivo, perché un luogo di sport pulito e accogliente favorisce anche un tifo "pulito".

Il nuovo gruppo seguirà la squadra anche in trasferta con un autobus autofinanziato: i cori e gli striscioni per la Virtus Goti non mancheranno mai.

Maurizio Morante