Calciomercato LIVE

Sp. Pietrelcina-J. Circello 1-1: pari disegnato dai rispettivi bomber

Manco festeggia con i compagni
Manco festeggia con i compagni

E' terminato sul 1-1 il sentito match tra Sporting Pietrelcina e Juventina Circello di ieri pomeriggio al "Comunale". Le due formazioni dall'inizio alla fine hanno dato vita ad un match molto incerto e bello nello stesso tempo.

Lo Sporting parte bene e al 7', da un lancio di Collarile, Manco sciupa una ghiotta occasione: il tiro della punta locale lambiva, infatti, di un niente il palo alla destra del portiere. Il Circello, scampato il pericolo, si fa vedere dalle parti di Minichiello con Petriella ma l'estremo difensore di casa para agevolmente. Al 17' ancora Sporting in avanti con la coppia Pepe-Manco ma quest'ultimo non riesce a liberarsi del difensore e serve Cocchiaro la cui conclusione è alta. Al 39' arriva il gol ospite: palla persa al limite dell'area dalla difesa azzurra, Mastrodonato si trova il pallone tra i piedi e, libero davanti a Minichiello, non sbaglia nonostante una piccola deviazione. Cerca subito di reagire lo Sporting ma la prima frazione si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa lo Sporting vuol rimettere in equilibrio l'incontro e mister Catullo manda in campo Fuccillo, pur non al meglio della condizione, per Cocchiaro. La gara è sempre viva la prima azione degna di nota arriva al 20': è Brogna che sfiora il pareggio su assist di Fuccillo ma il suo colpo di testa è preda del portiere. Al 34' arriva il pareggio dello Sporting con una bella azione manovrata: Maccauro serve Fuccillo che dalla destra mette in area dove Manco stacca di testa da fermo e mette la palla alle spalle di Cocca per l'1-1. Il Circello pare vacillare ma prima Manco e poi Fuccillo mancano il colpo del K.o.. La gara si chiude quindi sull'1-1. 

Per i padroni di casa è il quinto risultato positivo consecutivo mentre per Manco si tratta della settima rete in 5 gare in maglia azzurra.

Maurizio Morante