Calciomercato LIVE

San Giorgio. Boniello: "Con il Gianni Loia sarà una partita da tripla"

Il pres. Boniello con V. Iannuzzi
Il pres. Boniello con V. Iannuzzi

Domenica pomeriggio, in quel di Tocco Caudio, andrà in scena il match più atteso del campionato di 2a categoria, girone B: lo scontro tra i padroni di casa del Gianni Loia, attualmente al secondo posto della classifica, ed il San Giorgio del Sannio capolista. Abbiamo intervistato il presidente del sodalizio sangiorgese, Gianluca Boniello, per tastare il polso della sua squadra:

Presidente arrivate dalla vittoria esterna in Coppa contro il Sanframondi: un buon test in vista di domenica?

Anzitutto voglio ringraziare il Sanframondi del presidente Plenzich per l'accoglienza ed il trattamento ricevuti: partite come quella di mercoledì sono uno spot per il calcio dilettantistico. Credo che il Sanframondi meriti di ritornare ai palcoscenici che gli competono e che ha già calcato. Detto ciò, è stata una bella vittoria che ci prepara al meglio per il match di domenica.

Che partita ti aspetti?

Spero che sarà una partita nella quale si veda spettacolo in campo e sugli spalti. Sarà una partita da tripla perché ambedue le squadre sono attrezzate. I complimenti al Gianni Loia sono dovuti: la loro società dimostra che con l'attaccamento al territorio, il lavoro e i valori sani si può fare calcio ad alto livello anche senza grosse risorse economiche. Ho un bel ricordo della gara dello scorso anno e spero che di ritrovare la stessa atmosfera. Potrebbe essere un match che verrà deciso dalla giocata di un singolo ed il tal senso a noi peserà l'assenza di Saviano ma sono sicuro che chiunque scenderà in campo al suo posto non farà rimpiangere la sua assenza.

Quale sarà l'aspetto determinante ai fini del risultato?

Credo quello mentale per tutte e due. Poiché mi aspetto equilibrio in campo, dovremo essere bravi a gestire le varie fasi della partita e mantenere sempre la calma, senza farci prendere da frenesie inutili. Dobbiamo essere sicuri di noi stessi e convinti di poter fare bene.

Credi che il risultato della partita di domenica potrebbe influire sul prosieguo del campionato di tutte e due le squadre?

Credo che la sconfitta di una delle due potrebbe portare contraccolpi a livello mentale e quindi magari costare qualche punto anche nel prosieguo del campionato ma si tratta, come ho già detto, di due formazioni forti e quindi in grado di risollevarsi subito anche in caso di sconfitta.

Maurizio Morante