Il Sanframondi fa sua l'andata del derby di Coppa col Cerreto - I AM CALCIO BENEVENTO

Il Sanframondi fa sua l'andata del derby di Coppa col Cerreto

A. Garofano, Sanframondi
A. Garofano, Sanframondi

Nell’andata dei sedicesimi di Coppa Campania di Seconda Categoria il Sanframondi Calcio fa suo il primo derby contro l’Atletico Cerreto, espugno il Comunale di Cerreto Sannita per 3-2. I locali partono forte, sbloccando la gara dopo 2 minuti, con Rame. Il Sanframondi pareggia alla mezz’ora, con Andrea Garofano, autore poi, allo scadere, del gol che completa la rimonta. La ripresa parte come il primo tempo, con Rame che insacca la rete avversaria (stavolta dal dischetto), pareggiando i conti. La rete del definitivo 3-2 arriva al ventesimo, con Sonko che regala il successo ai guardiesi.

A fine gara lo stesso attaccante mostra la propria gioia per la vittoria nel derby contro i cerretesi: “Sono felicissimo di aver fatto due gol nel derby di coppa, portando così la mia squadra alla vittoria. Si sa, o in coppo o in campionato i derby sono sempre difficilissimi. Il campionato ho avuto poco spazio, ma pur giocando solo 10-15 minuti ho sempre dato il massimo, allenandomi al meglio per mettere in difficoltà le scelte del mister e per conquistarmi dello spazio in più. Così è stato ed ho subito ripagato la fiducia del mister, del direttore e dei miei compagni. Infatti un grande merito va anche alla squadra, e ai miei compagni tutti, che hanno davvero dimostrato di avere carattere, soprattutto in un momento dove la vittoria iniziava a mancarci, quindi buono per il morale e per affrontare al meglio la partita con il Faicchio in campionato. Ora pensiamo a goderci questa vittoria ma siamo già con la testa lì”.

Il Sanframondi infatti, dopo aver inanellato quattro vittorie consecutive tra coppa e campionato, veniva da due pareggi consecutivi, prima in casa dei diretti rivali per il campionato, il Real Santa Maria a Vico, e poi in casa contro l’Atletico Nuova Pignataro. La vittoria in coppa porterà sicuramente un buona dose di autostima per affrontare la trasferta di Faicchio, dove l’unico motivo dei ragazzi di Mister Sebastianelli sarà la vittoria.

Giuseppe Borrelli