Libertas Gianni Loia. Lady Mondragone battuto nel 2° turno play-off
Secondo turno dei playoff valevoli per l’accesso alla Serie A2 in gara unica tra Libertas Gianni Loia e Lady Mondragone, un grande match tra due compagini che hanno dimostrato durante la regular season grande potenziale.
Parte forte la squadra di casa premendo sull’acceleratore e cercando di intimorire la squadra ospite con un gioco aggressivo e propositivo creando subito alcune occasioni sventate da Arciello. È il minuto sette quando il palazzetto dello sport esplode in un boato da brividi: una poderosa conclusione di Antonaci dal limite non lascia scampo ad Arciello e vale il vantaggio delle sannite. Il goal non cambia l’andamento della gara con la LGL sempre predominante nel gioco. Il Mondragone cerca il pareggio con delle conclusioni dalla distanza che una attenta e concentrata Bruno sventa ogni qualvolta ve ne sia la necessità. Nonostante le occasioni il risultato al termine della prima frazione di gioco resta di uno a zero.
Il secondo tempo vede le due squadre cercare il goal con la LGL più convinta e determinata, vicina ripetutamente alla rete, che arriva al minuto dieci con Tanzi, abile ad involarsi e battere in diagonale il portiere in uscita per il raddoppio e secondo Boato del Palazzetto. Il Mondragone cerca di reagire ma non crea pericolosità eccetto in un paio di circostanze ma Bruno ed una attenta difesa sventano ogni sorta di rischio. È la LGL ad andare vicinissima alla terza segnatura prima con Coccia che colpisce il montante e poi con D’agostino. Al triplice fischio il risultato è di due a zero per le Sannite che accedono alla semifinale.
Queste le parole di Mister Maria al termine della partita: "Una grande prova delle ragazze, una partita entusiasmante che ci rende paghi, in campo si è vista una voglia incredibile di avere la meglio, attenzione, grinta e consapevolezza di dimostrare il proprio valore. Avevamo un conto in sospeso con il Mondragone per le partire delle regular season, perse entrambi immeritatamente, ci siamo presi tutti una grande rivincita, una meritata rivincita, le ragazze la meritavano. Adesso ci aspetta un'altra settimana importante che ci porterà alla semifinale play-off che ci vedrà ospiti del Futsal Koinè di Mister Ciro Russo, squadra forte e ben messa in campo, cercheremo di preparaci nel migliore dei modi. Chiudo dicendo che avevamo chiesto il supporto della nostra gente e ci siamo ritrovati con un Palazzetto gremito in ogni ordine di posto, una cornice fantastica che ci ha dato la carica necessaria per avere la meglio e disputare una partita fantastica. Grazie, grazie, grazie ad ognuno dei presenti…continuiamo insieme questo cammino! Forza LGL!"
Libertas Gianni Loia: Bruno, Scotti, Papa, Tanzi, Pacifico, D’agostino, Antonaci, Coccia, Lisone, Bianco, Zotti, Parente. All. Meglio-Maria
Lady Mondragone: Arciello, Martino, Petrillo, Cappabianca, Campoli, Di Meo, Cretella, Regardiz, Arcuro, Villano, Pragliola. All. Spinosa
Risultato: 2-0 (1-0)
Reti: pt Antonaci (LGL), st Tanzi (LGL).